The Portofinos: tutto sulla band di Alessandro Ristori (che piace al principe William)

The Portofinos: tutto sulla band di Alessandro Ristori (che piace al principe William)

Tra le band più amate in tutto il mondo (e ancora poco conosciuta in Italia), scopriamo chi sono The Portofinos.

Alessandro Ristori è la voce della band The Portofinos, una delle più ricercate del jet set. Se il nome del gruppo, così come quello del cantante, risultano non essere ancora molto diffusi e conosciuti in Italia, lo stesso non si può dire nel resto del mondo. The Portofinos, infatti, suonano e cantano tra Stati Uniti ed Egitto, sono conosciutissimi in Russia e sono una delle band più ricercate negli eventi di lusso.

La biografia e la carriera de The Portofinos

La band The Portofinos nasce dall’intuizione di Alessandro Ristori, cantante e showman che, sin dall’adolescenza ha aspirato ad un lavoro non canonico.

Appassionato di musica italiana degli anni ’60 e ’70, dei miti Americani degli anni ’50 e del pop rock inglese, si è fatto conoscere nell’Est Europa partecipando nel 2008 al concorso “New Wave Stars” e allo show “Pesnya Goda” trasmesso dalla televisione Russa.

Sempre accompagnato dai musicisti della band The Portofinos, sono approdati nel principato di Monaco diventando uno dei gruppi più ricercati dal jet set.

Oltre al frontman Alessandro Ristori, la band The Portofinos è composta dal bassista Tommaso Pacchioni, dal produttore e musicista Marco Battistini – sempre al basso – da Filippo Morini alle tastiere e dal manager Pietro Camonchia.

Il gruppo musicale si è esibito nel 2018 alla presentazione della collezione Billionaire durante la Fashion Week Milanese e il frontman, Ristori, ha stretto una solida amicizia con Flavio Briatore. Grazie a lui, dunque, la band ha iniziato ad esibirsi regolarmente nei locali di Montecarlo, Londra, Dubai, Forte dei Marmi e Porto Cervo.

Hanno collaborato con l’Armani Privé di Milano, il Medusa e la Guèrite di Cannes, l’Harry’s Bar e Annabel’s a Londra, con brand prestigiosi come Gucci, Cartier, Armani, Etro, Pomellato, e hanno suonato al Royal Wedding tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam e al matrimonio al tra Alexandre Arnault, erede Vuitton, e Gèraldine Guyot.

La vita privata de The Portofinos

Sulla vita privata dei membri de The Portofinos non si hanno molte informazioni. Dediti alla musica, raccolgono nei loro profili Instagram scatti che raccontano il loro lavoro, ma non c’è alcun riferimento alla vita sentimentale.

2 curiosità su The Portofinos

– La band ha suonato davanti a Beyoncé, Jay Z e Pharrel Wiilliams al matrimonio di Geraldine e Alexandre.

– Il loro profilo Facebook conta migliaia di follower