Vai al contenuto

Chi sono le Remember Monday, il trio britannico dell’Eurovision 2025

Remember Monday partecipa al lancio del BBC Radio 1's Big Weekend presso The Standard Hotel, nel centro di Londra. Data della foto: martedì 11 marzo 2025.

Remember Monday: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulle cantanti inglesi all’Eurovision 2025.

Dalla conquista delle classifiche britanniche al palcoscenico internazionale dell’Eurvosion 2025. Le Remember Monday sono pronte a dare una svolta alla loro carriera, grazie a un country pop irresistibile e a un brano orecchiabile come What the Hell Just Happened?. Scopriamo insieme alcune curiosità su di loro e sulla loro vita privata.

Remember Monday: la biografia

Non conosciamo molti dettagli biografici sulle tre ragazze che compongono la band. Sappiamo però che Lauren Ann Byrne, cantante ma anche ballerina e attrice, è nata il 16 aprile 1995 sotto il segno dell’Ariete.

Di Charlotte Steele non conosciamo invece la data di nascita, ma sappiamo che a sua volta non è solo una cantante e una musicista, ma anche una coreografa, ballerina e vocal coach con grandissima esperienza.

La più famosa delle tre è però forse Holly-Ann Hull, nata a Camberley il 17 ottobre 1994 sotto il segno della Bilancia. Cantante dotata di un talento naturale, è diventata famosa ben prima delle Remember Monday, vincendo un premio indetto da Disney Channell UK ed esibendosi addirittura davanti alla regina Elisabetta II.

Musica microfono
Musica microfono – www.donnaglamour.it

Remember Monday: la carriera

Dotate di un talento naturale, appassionate di musica, danza e recitazione fin da piccole, le tre si sono conosciute nel 2013 durante gli anni di studio al Farnborough College of Technology. Inizialmente legate solo da un rapporto di amicizia, scelgono di unire le forze e di creare un gruppo solo sul finire del 2018, dando vita al progetto Remember Monday.

La prima grande occasione della loro carriera arriva nel 2019, quando partecipano all’ottava edizione del talent The Voice UK, in onda sull’emittente ITV. Riescono nell’occasione a farsi apprezzare per la loro cover di Kiss from a Rose di Seal, conquistando l’approvazione dei giudici ed entrando nella squadra di Jennifer Hudson.

Nonostante l’appoggio del pubblico, vengono eliminate dal programma nella fase di Knockouts. Cercano comunque di farsi strada nel mondo della musica sfruttando la notorietà derivante dall’apparizione televisiva ma il successo stenta ad arrivare.

Nel 2023 scelgono però di dedicarsi definitivamente alla musica, abbandonando le rispettive carriere lavorative, e riescono a ottenere finalmente qualche riconoscimento. Con l’EP Hysterical Woman, seguito da Crazy Anyway, si fanno conoscere dagli appassionati di musica britannica e conquistano una certa notorietà a livello nazionale.

Non a caso, nel 2025 vengono scelte dalla BBC come rappresentanti del Regno Unito all’Eurovision Song Contest di Basilea con il brano What the Hell Just Happened?. Un’occasione straordinaria per far conoscere il loro country pop su un palcoscenico internazionale.

La vita privata

Sulla vita sentimentale delle tre ragazze conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che Lauren è stata fidanzata per qualche tempo con l’attore Jarrad Ellis-Thomas, e che attualmente è impegnata con George Maddison. Non abbiamo invece notizie sulle altre due.

Per quanto rigaurda la residenza, non sappiamo se siano rimaste a vivere nel Surrey o abbiano deciso di trasferirsi a Londra per motivi professionali.

2 curiosità sulle Remember Monday

– Il nome del gruppo deriva dal fatto che tutte e tre prendevano parte alle lezioni di musica quasi sempre di lunedì.

– Sui social network le Remember Monday sono ovviamente molto attive non solo con i propri profili personali, ma anche con un account ufficiale su Instagram, una pagina di Facebook e un account su TikTok.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2025 11:42

Gli stilisti europei ne sono certi: “Moscow Fashion Week è sicuramente di altissimo livello”