Quello che non sai su Reddi, la band femminile che ha conquistato la Danimarca

Quello che non sai su Reddi, la band femminile che ha conquistato la Danimarca

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla band Reddi, che è stata scelta per rappresentare la Danimarca all’Eurovision Song Contest 2022.

Le Reddi sono una band danese che, dopo il trionfo al Dansk Melodi Grand Prix, è approdata all’Eurovision Song Contest 2022. Scopriamo cosa c’è da sapere sulle quattro protagoniste della band e sulla loro sfolgorante carriera in Danimarca.

Chi sono le Reddi: la carriera

Reddi è un gruppo originario della Danimarca e formato da quattro componenti femminili. La band si è formata nel 2021 ed è composta da Mathilde ‘Siggy’ Savery (voce e chitarra), Agnes Roslund (chitarra), Ida Bergkvist (basso) e Ihan Haydar (batteria). Le quattro musiciste danesi si sono fatte conoscere dal grande pubblico prendendo parte alla rassegna Dansk Melodi Grand Prix.

Grazie ad essa hanno ottenuto il lasciapassare per partecipare all’Eurovision Song Contest 2022 insieme a moltissime altre band da ogni parte dell’Europa. Al Dansk Melodi Grand Prix la band ha trionfato grazie al brano The show. Il progetto musicale Reddi è nato dall’idea del produttore Chief 1, considerato dalle quarto musiciste parte integrante del gruppo.

Reddi: la vita privata

Su Instagram le quattro componenti della band tendono a condividere informazioni riguardanti la loro carriera e non è dato sapere se siano impegnate sentimentalmente o meno. Senza dubbio tutte e quattro le ragazze sono ottime amiche, e sui social non mancano i loro scambi di messaggi e le loro foto insieme.

Reddi: le curiosità

– Amano gli artisti della musica punk/rock, tra cui i Cure e i Green Day.

– La batterista della band, Ihan Haydar, si era già esibita sul palco dell’Eurovision nel 2012 (insieme all’artista danese Soluna Smay).

– Tutte e quattro le componenti della band amano sfoggiare un look punk e capelli colorati. Senza dubbio (a giudicare dai loro abiti) amano la moda anni ’60 e ’70.

Argomenti