Patagarri: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla band di Achille Lauro a X Factor.
Tra le due band che hanno colpito nel cuore Achille Lauro nella sua prima edizione da giudice di X Factor ci sono anche i Patagarri, una formazione di ragazzi di Milano presenta un jazz moderno di straordinaria efficacia. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.
Patagarri: la biografia
I Patagarri sono Francesco Parazzoli alla tromba e alla voce, Jacopo Protti e Daniele Corradi alle chitarre, Giovanni Monaco al clarinetto e al sassofono e Arturo Monaco al trombone e alle percussioni. Provenienti da Milano, hanno età differenti: spaziano nell’anno di nascita dal 1993 al 2004. Non sappiamo chi siano i loro genitori e se abbiano fratelli e sorelle.
Patagarri: la carriera
Band creata nel 2021, i Patagarri hanno cominciato la loro carriera suonando in alcuni mercati rionali della loro città. Dopo aver messo insieme delle esperienze importanti, sono quindi passati a suonare anche in contesti internazionali, grazie alla loro abilità di produrre una musica che svaria dal jazz al blues, dallo swing al gipsy.
Prima ancora di iniziare il loro percorso nel talent, hanno pubblicato un album, Patatrack, uscito nel 2024. All’interno del programma televisivo hanno invece cominciato le loro Audizioni con una versione personalizzata di Via con me di Paolo Conte. Ai Bootcamp hanno sorpreso tutti con una straordinaria cover di Il cielo in una stanza di Gino Paoli, mentre agli Home Visit si sono guadagnati i Live con un inedito: La banca in pieno centro.
Sono comunque ancora all’inizio della loro carriera e in questo momento non abbiamo alcuna informazione sui loro guadagni e il loro patrimonio.
La vita privata
Non abbiamo alcuna informazione sulla loro vita sentimentale. Non sappiamo se i membri dei Patagarri siano fidanzati o siano single.
5 curiosità sui Patagarri
– Il loro nome d’arte deriva dal nome del celebre trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo, a dimostrazione di quale sia lo spirito con cui i cinque ragazzi milanesi hanno deciso di presentarsi al proprio pubblico.
– Nel primo Live hanno interpretato la canzone simbolo degli Aristogatti. Qualcuno li ha per questo ribattezzati “Patagatti”.
– Tra le loro ispirazione ci sono cantautori come Paolo Conte, ma anche jazzisti e leggende come Django Reinhardt e Ray Charles.
– Dal punto di vista lavorativo, sappiamo solo che Giovanni è un insegnante.
– Per quanto riguarda il loro titolo di studi, sappiamo che Francesco, Arturo e Giovanni studiano jazz al conservatorio di Milano. Daniele e Jacopo invece studiano alla civica di jazz.
– Sui social network i Patagarri sono già molto seguiti. Hanno un account su Instagram, un account su TikTok.