Vai al contenuto

Chi sono gli Omini: quello che non sai sulla band di Sanremo Giovani

band concerto luci fumo musica

Gli Omini arrivano dal Piemonte e hanno una straordinaria passione per il rock: ecco cosa sappiamo di loro!

Li abbiamo visti sul palco di X Factor 2022 e da lì la loro carriera ha preso il volo. Quella degli Omini è una band dai tratti super rock che ha incassato il favore di pubblico e critica sul palcoscenico del talent di Sky, appassionando così tanto i giudici Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi da portare il gruppo ad aggiudicarsi subito un posto nello show… Scopriamo di più.

Chi sono gli Omini: biografia e carriera

Si chiamano Omini e la loro formazione arriva da Torino, la città in cui i tre abitano. La band è composta da due fratelli, Julian Loggia (al basso e alla voce) e Zak Loggia (alla chitarra) e da Mattia Fratucelli, il batterista. Considerata la loro età al momento della partecipazione a X Factor, Mattia e Zak dovrebbero essere nati nel 2003, Julian nel 2004.

A trasmettere loro la passione per la musica sono stati i rispettivi padri, anche loro musicisti. Il papà dei due fratelli della formazione si chiama Alex Loggia e a lungo è stato chitarrista degli Statuto.

Una band che si è formata nel 2015 col nome The Minis. Pubblicano l’album Senza Paura e col passare del tempo la loro impronta diventa sempre più rock: nel 2020 arriva il cambio del nome ed esce in concomitanza il singolo Omini.

Nel 2022 partecipano alle selezioni per X Factor: Tick Tick Boom dei The Hives è il brano che portano alle audizioni, incassando il sì dei quattro giudici del talent show condotto da Francesca Michielin e l’immediato amore del pubblico. Superano le selezioni e arrivano ai Live. Nel 2023 eccoli in gara a Sanremo Giovani col brano “Mare forza 9oi”.

La vita privata degli Omini

Non ci sono informazioni circa la loro vita privata: non sappiamo chi tra i componenti della band abbia una relazione.

Le curiosità sugli Omini

– Sui social sono attivi e hanno un profilo Instagram in comune. Ognuno dei tre, però, ne ha uno privato: e così Zak, Julian e Mattia sono seguiti anche lì.

-Perché si chiamano Omini? Si tratta del nome del singolo che rappresenta la loro svolta a livello musicale.

 -Prima di partecipare a X Factor avevano già aperto, tra gli altri, i concerti di Subsonica, Caparezza e Baustelle.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2023 12:24

Chi è James Casella, figlio di Giucas Casella: la sua storia e che lavoro fa (lontano dai riflettori)