Vai al contenuto

Chi sono i Me contro Te: tutti i segreti del famoso duo di youtuber (coppia anche nella vita)

Me contro Te

Amatissimi dai bambini e anche dai grandi, i Me contro Te hanno incassato successi a non finire non solo su YouTube, ma anche nel mondo dei film, dei dischi e dei libri. Ecco la loro storia!

Diventati famosissimi sul web con il duo Me contro Te, sono noti al grande pubblico con i diminutivi Sofì e Luì, nella vita di tutti i giorni Sofia Scalia e Luigi Calagna.

Sono una coppia di youtuber siciliani e hanno guadagnato consensi senza sosta, finendo per diventare vere e proprie star del web (e del cinema)! Le loro radici affondano nel caldo cuore palermitano, e la loro storia non smette di appassionare i fan.

Chi sono i Me contro Te: la biografia e la carriera

I Me contro Te sono un famoso duo di youtuber, e la loro formazione è amatissima dal popolo del web. Sono Sofia Scalia e Luigi Calagna, volti affermati di YouTube e della galassia dei social network che hanno conquistato tutti a suon di video divertenti.

La loro avventura è iniziata nel 2014, e da allora, anche su Instagram hanno raggiunto un numero di follower pazzesco! Entrambi originari della Sicilia, si sono spostati dalla loro terra del cuore e vivono a Milano, una città che amano molto. E spesso vanno anche a Roma per girare i loro film.


I Me contro Te stanno insieme: la vita privata

I Me contro Te non sono solo una coppia di youtuber, ma sono anche fidanzati! Insieme, uniti e affiatati anche nella vita privata, amano divertirsi e condividere le loro passioni.

Sofì è nata il 14 maggio 1997, Luì il 6 dicembre 1992 e hanno raccontato qualcosa della loro storia d’amore a TV Sorrisi e Canzoni. Si scopre così che si sono incontrati nel 2012 (“ma Sofì non ne voleva sapere“) a casa del cugino di lei, amico di lui. E da allora non si sono più separati. È stata Sofia Scalia a raccontare che “qualcuno pensa che siamo cugini o amici…“.

Nell’ottobre del 2021, su Instagram, Sofì ha pubblicato un dolcissimo scatto. “Ho detto sì“. La foto si riferisce alla proposta di matrimonio del suo Luigi. Quando si sposano? Sperano nel 2023, visto che nel 2022 non c’è stato tempo per via dei film che hanno fatto e il loro lavoro.


Hanno anche espresso la volontò di avere figli. “Ne abbiamo milioni digitali, ma ne vorremmo di veri anche in questo momento”, ha detto Luì al Corriere.

Il dissing contro i DinsiemE

Nel 2024, sono stati al centro di un acceso dissing con i DinsiemE, altra coppia di creator dello stesso settore.

La disputa è nata da un video del loro podcast in cui Luì e Sofì hanno accusato i colleghi di imitare il loro stile e i loro contenuti senza riconoscerne l’ispirazione. In risposta, il duo avversario ha respinto le accuse, avviando un botta e risposta da cui è nata anche una canzone.


Me contro Te: altre 3 cose da sapere

– Luigi Calagna ha un fratello e una sorella (Giovanni e Gloria). Sofia Scalia ha una sorella, Serena.

– Luigi ha fatto 4 anni nella facoltà di Farmacia all’Università, ma poi è passato a Scienze della comunicazione come la sua dolce metà!

Il Fantadisco dei Me contro Te è il primo album in studio del duo, pubblicato il 14 febbraio 2020, e contiene le canzoni della colonna sonora di Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S. Gli altri film che hanno realizzato sono: Me contro Te – Il film: il mistero della scuola incantata, Persi nel tempo e Missione giungla, tutti realizzati tra il 2020 e il 2023. Nel 2024 hanno presentato il loro primo film di Natale.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2024 10:16

Chi è Shania Twain, la famosa cantante canadese