Chi sono Marco e Petra, i genitori di Sarah Toscano

Chi sono Marco e Petra, i genitori di Sarah Toscano

Durante il suo percorso professionale nel mondo della musica, Sarah Toscano ha potuto contare sempre sul supporto dei suoi genitori: Marco e Petra. Ma chi sono? Scopriamolo!

Da Amici 23 a Sanremo 2025: durante i traguardi importanti della giovane cantante Sarah Toscano, i genitori Marco e Petra sono sempre stati presenti. Il loro supporto e la loro vicinanza sono stati fondamentali per Sarah, dei quali ha avuto modo di parlare subito dopo la partecipazione al talent di Maria De Filippi. Conosciamo meglio il padre e la madre della cantante.

Marco e Petra, chi sono: biografia e carriera

Sui genitori di Sarah Toscano, purtroppo non emergono informazioni relative alla loro biografia, come la data di nascita. Tuttavia possiamo presupporre che vivano a Vigevano, in provincia di Pavia, città in cui è nata la Toscano.

Il padre, Marco Toscano, è un imprenditore che opera con successo nel settore dei pellami. La madre, Petra Polomsky, è un’insegnante di tedesco e, come si comprende dal cognome, non ha origini italiane, bensì tedesche, essendo nata a Stoccarda

La passione per la musica, evidentemente a Sarah Toscano è stata trasmessa dai suoi genitori, grandi appassionati. Il padre Marco è stato insegnante di pianoforte, mentre mamma Petra suonava il piano

“Va da sé che la passione in me sia nata molto presto e che i miei mi abbiano sempre sostenuta, consigliandomi di suonare il pianoforte classico mentre cantavo”, aveva dichiarato Sarah in una intervista a Vanity Fair, subito dopo la fine di Amici

La vita privata

Non abbiamo dettagli su dove e come si siano conosciuti, ma Marco e Petra stanno insieme sicuramente da prima del 2006, anno di nascita della figlia Sarah Toscano, terzogenita

Oltre alla giovane cantante, infatti, la coppia ha avuto altri due figli, Giulia e Lorenzo. Sul loro conto non conosciamo la data di nascita ma sappiamo che sono più grandi di Sarah e che dopo la sua vittoria ad Amici 23 Giulia si trovava a Roma per lavoro.

Con Sarah Toscano i genitori hanno un legame molto forte, essendo la “piccola” di casa. Sarebbe stato proprio il padre Marco a farla sentire da Andrea Dulio, manager di successo, che ha poi deciso di portarla in uno studio di registrazione dove ha inciso i suoi primi brani. 

Papà Marco, durante la sua partecipazione ad Amici le aveva dimostrato tutto il suo orgoglio in una telefonata alla figlia: “Sono molto contento, sei stata bravissima, hai fatto un bellissimo percorso nella scuola e te lo sei meritato”.

Poi, intervistato dal settimanale DiPiù, l’uomo aveva espresso tutti i suoi timori per il post esperienza televisiva: “La mia paura e che quando Sarah uscirà da Amici non riesca a rientrare nel mondo reale. Non vorrei che il mondo dello spettacolo la condizionasse”.

Per tale ragione, insieme alla mamma Petra, avevano deciso di iscrivere la Toscano ad una scuola come privatista, consentendole di farle prendere il diploma. 

Chi è Sarah Toscano

Sarah Toscano è una giovane cantante italiana nata il 9 gennaio 2006 a Vigevano (Pavia). È diventata famosa vincendo la 23ª edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nel 2024, distinguendosi per il suo talento vocale e la sua versatilità artistica​.

Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di cinque anni e ha praticato il tennis a livello competitivo durante la sua infanzia. Successivamente ha però lasciato lo sport per dedicarsi anima e corpo alla musica.

Nel 2022 ha pubblicato il suo primo EP, intitolato Riflesso, seguito da un altro EP, Sarah, nel 2024. Tra i suoi brani più noti ci sono Sexy Magica, Mappamondo e Touché.

Nel 2022 Sarah è stata selezionata tra i finalisti di Area Sanremo ma non è riuscita ad accedere a Sanremo Giovani. Tuttavia si è distinta vincendo la targa dedicata a Vittorio De Scalzi.

Ha collaborato con artisti internazionali e rientra nella rosa dei 30 Big del Festival di Sanremo 2025.

Le curiosità su Marco e Petra

– Durante la partecipazione ad Amici, papà Marco aveva parlato del rapporto tra Sarah e Holy Francisco: “Vederla dare un bacio al cantante Holy Francisco mi ha lasciato di sasso. Poi, però, nel vedere la mia bambina così felice e innamorata ho tirato un sospiro di sollievo”, aveva detto a DiPiù.

– Petra e Marco amano viaggiare e proprio con la figlia hanno fatto molti viaggi in giro per il mondo, da Tokyo a Parigi

– Grazie alla passione per la musica di entrambi i genitori, Sarah ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di 5 anni.

– Il padre Marco non risulta avere un profilo Instagram, mentre la madre Petra è presente con un suo profilo ma non è molto attiva: all’attivo ha solo un post con una sua foto.