Quello che non sai sui Londonbeat, il gruppo dance di I’ve Been Thinking About You

Quello che non sai sui Londonbeat, il gruppo dance di I’ve Been Thinking About You

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui Londonbeat, uno dei gruppi dance più famosi e amati degli anni ’90.

I Londonbeat sono un gruppo anglostatunitense che ha raggiunto la popolarità internazionale nel corso degli anni ’90 e il cui brano I’Ve Been Thinking About You è diventato una vera e propria hit. Scopriamo cosa c’è da sapere sui componenti della band e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità.

Londonbeat: la carriera

I Londonbeat sono un gruppo dance nato nel Regno Unito negli anni ’90 e formato dagli Statunitensi Jimmy Helms (nato in Florida il 27 settembre 1941, sotto il segno zodiacale della Vergine), Jimmy Chambers (nato a Trinidad il 20 gennaio 1946, sotto il segno zodiacale del Capricorno) e Charles Pierre (di cui non si conoscono data e luogo di nascita). In precedenza hanno fatto parte anche William Henshell, George Chandler e Marc Goldschmitz. Il gruppo ha riscosso enorme successo nel 1990 con il brano I’Ve Been Thinking About You. Con i loro dischi hanno percorso tutto il decennio che va dal 1990 ai primi anni 2000 e alcune delle loro canzoni dance sono diventate delle vere e proprie hit di fama internazionale. Nel 1990 è uscito il loro disco In the Blood, seguito nel 1992 da Harmony e nel 1994 dall’omonimo Londonbeat. Nel 2003 hanno pubblicato Back in the Hi-Life e nel 2004 il disco Gravity.

Nel corso della loro carriera musicale hanno fatto parte dei Londonbeat alcuni musicisti che hanno poi deciso di lasciare definitivamente il gruppo. Tra questi vi sono stati il polistrumentista William Henshall (noto anche come Willy M), George Chandler (fondatore dei The Olympic Runners) e Marc Goldschmitz (membro dei Leash). Non sono note ulteriori informazioni sulla band e non è dato sapere come i componenti del gruppo si siano conosciuti. I componenti della band sono stati ospiti per due volte (nel 2017 e nel 2023) al programma tv condotto da Carlo Conti, I Migliori Anni.

Londonbeat: la vita privata

Tutti i componenti della band sono estremamente riservati per quanto riguarda la loro vita privata e non si hanno informazioni a riguardo.

Londonbeat: le curiosità

– Su Instagram condividono dettagli e retroscena legati alla loro carriera nel mondo musicale e ai loro concerti.

– I Londonbeat si sono formati nel Regno Unito ma il loro successo musicale ha permesso ai membri della band di girare per il mondo.