Vai al contenuto

Chi sono le Living Dolls, il gruppo femminile in gara a The Band

Musica microfono

Le Living Dolls sono un quartetto friuliano che si è fatto conoscere dal pubblico tv partecipando a The Band. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Le Living Dolls sono una band nata a Udine e formata da quattro componenti femminili e tutte appassionate di musica rock. Scopriamo cosa c’è da sapere sulle quattro musiciste e sulla nascita del loro gruppo, passando per alcune curiosità.

Chi sono Le Living Dolls: la carriera

Le Living Dolls sono un gruppo friulano formato da quattro componenti al femminile: Michela Italiano (voce), Eliana Cargnelutti (chitarra e cori), Stefania Della Salvia (basso e cori) e Alessandra Pessa (batteria). La band è nata a Udine nel 2010 grazie all’aiuto del manager Max Navarro e, nel 2022, si è fatta conoscere partecipando al programma condotto da Carlo Conti, The Band. Non si sa molto della carriera dei quattro componenti della band, ma è noto che Stefania Della Salvia abbia studiato il basso fin da quando era giovanissima e, dopo essersi esibita in compagnia di alcune band, avrebbe frequentato numerosi seminari e jam session musicali.

Per quanto riguarda Eliana Cargnelutti è noto invece che si sia approcciata allo studio della chitarra fin da quando aveva 9 anni ed è inoltre laureata al Conservatorio jazz di Ferrara (la musicista ha fondato anche la Eliana Cargnelutti band e ha pubblicato due album da solista). Oltre alla carriera musica, tre componenti della band lavorano anche come direttore commerciale, farmacista, e modella (mentre Eliana Cargnelutti lavora come musicista professionista a tempo pieno).

Living Dolls: la vita privata

Non si sa molto della vita privata delle quattro componenti delle Living Dolls, che sui social amano mantenere il massimo riserbo su questo aspetto della loro vita. Nel loro video di presentazione a The Band alcune di loro (come Stefania Della Salvia) hanno confessato di essere diventate mamme.

Living Dolls: le curiosità

– Senza dubbio sono unite dalla passione comune per la musica rock, pop e metal.

– Spesso usano i loro canali social per fare delle dirette con i loro fan.

– Di solito vestono in maniera coordinata (con abiti rossi e neri).

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2022 13:36

3 curiosità su Laura Speranza, la moglie di Stefano Tacconi