Vengono pagate per fare pubblicità, indossano i migliori capi di moda ma non sono reali: ecco chi sono le influencer virtuali…
Stanno prendendo il posto della fashion blogger più famose al mondo, non hanno da invidiare niente a nessuno e vengono pagate per fare pubblicità: il fenomeno delle influencer virtuali è sempre più attuale e su instagram sta riscuotendo un successo smisurato.
Miquela Sousa è una di loro: è online dal 2016 e ad oggi vanta oltre 1 milione di followers. Ha collaborato con Prada, Alexander McQueen e molte altre case di moda più famose al mondo e conduce una vita più che normale: è una cantante, ha molti amici e, a volte, fa da modella per delle grandi aziende. A distanza di qualche anno, però, ancora non si sa chi si nasconde effettivamente dietro il suo profilo...
Le influencer virtuali su instagram
Un’altra influencer famosissima su instagram con 76 mila followers è noonoouri, una ragazza di Parigi creata da Joerg Zuber, a capo della società Opium. Assomiglia molto di più ad una bambola, rispetto a Miquela che sembra essere reale, ma conduce anche lei una vita da vera influencer: partecipa a sfilate di moda, ha collaborato con Chanel, D&G, Versace, Dior e molte altre grandi aziende. Il suo successo è in crescita e sembrerebbe proprio che la sua presenza ad eventi importanti stia diventando fondamentale rispetto ad altre reali influencer.
Ma non solo: anche Shudu Gram è una top mode virtuale con quasi 130 mila followers. È stata creata da Cameron-James e ha collaborato con diversi brand di moda. Tra le tre, però, quella che si avvicina più alla realtà e ad una persona vera è senza dubbio Miquela.
L’ennesima conferma che la tecnologia avanza sempre di più con idee innovative e originali…
Fonte foto: https://www.facebook.com/miquela.sousa