Vai al contenuto

Karma B: 5 curiosità sul duo di drag queen

Donna trucco pesante

Karma B è un duo di drag queen che ha conquistato il pubblico televisivo: scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sui loro creatori.

Le Karma B sono un duo di drag queen comporto da Mauro Leonardi e Carmelo Pappalardo, che hanno mosso i loro primi passi nel mondo dello spettacolo a Catania intorno alla seconda metà degli anni ’90. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sul loro legame, passando per alcune curiosità.

Karma B, chi sono: la carriera

Il duo Karma B è composto da Mauro Leonardi e Carmelo Pappalardo, diventati celebri per alcune delle loro esibizioni televisive e per aver cantato in alcuni celebri eventi tra Catania e Roma (non ultimi quelli organizzati dal Muccassassina, dal Gay Village e da Planet Alpheus). Hanno mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo e delle performance nel 1996 a Catania come ballerini.

Con il loro duo Karma B si sono esibiti anche in giro per il mondo e hanno realizzato alcuni spettacoli teatrali (tra cui “A qualcuno piace Karma”, “Dive Divine” e, con la partecipazione di Sandra Milo, “Ostriche e caffè americano”). In tv sono apparsi in All Together Now, Propaganda Live, Da noi a ruota libera e, nel 2022, a Ciao Maschio. Insieme a Immanuel Casto hanno realizzato il singolo Piena.

Karma B: la vita privata

A La Repubblica loro stessi hanno confessato di essersi conosciuti perché, all’inizio, sarebbero stati innamorati: “Finita la nostra relazione abbiamo deciso di continuare a percorrere la strada insieme perché abbiamo capito abbastanza presto di essere due persone molto importanti l’uno per l’altra”, hanno dichiarato. Oggi non è noto se i due siano impegnati sentimentalmente ma sembra che entrambi vivano a Roma.

Karma B: le curiosità

– Il loro nome d’arte nasce dall’unione dei loro nomi di battesimo: Carmelo e Mauro.

– Nel 2006, mentre si esibivano a New York, avrebbero avuto modo di conoscere Lady Gaga prima che lei diventasse una star di fama internazionale.

– Si considerano due attiviste.

– Tra i loro idoli indiscussi vi sono Lady Gaga, Loredana Bertè, Raffaella Carrà e Madonna.

– Usano i social soprattutto per condividere con i fan dettagli e retroscena riguardanti la loro carriera.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2022 10:49

Chi è Sara Di Vaira, la ballerina di Ballando con le stelle