Chi sono i figli di Terence Hill, Jess e Ross: la storia, dalle origini alla tragedia

Chi sono i figli di Terence Hill, Jess e Ross: la storia, dalle origini alla tragedia

Dietro la grandiosa storia di Terence Hill c’è una bella famiglia e due figli, Jess e Ross Hill, ma anche una grande tragedia. Scopriamo tutto sul loro conto.

Tutti sanno chi è Terence Hill, ma non tutti conoscono la storia della sua famiglia. Ad esempio, sapete chi sono i figli dell’attore, Jess e Ross Hill? Partiamo dalla loro biografia, fino al dramma che si cela dietro la loro storia.

Chi è e dove vive Jess Hill?

Jess Hill (pseudonimo di Jess Girotti) è nato a Los Angeles sotto il segno dello Scorpione, il 7 novembre 1969. È il primo figlio di Terence Hill, anch’egli attore, sceneggiatore e produttore. La sua carriera, infatti, ha seguito le orme del padre e ha avuto un importante declinazione negli Stati Uniti (dove vive).

La madre di Jess Hill è Lori Zwicklbauer (nota come Lori Hill), sposata con il mitico compagno d’avventure di Bud Spencer dal 1967. La coppia ha adottato il figlio minore, Ross Jill, la cui drammatica storia si intreccia con le luci di una vita piena di sogni e arte.

Terence Hill

Ross Hill, il figlio di Terence Hill morto a 16 anni

Ross Hill, nome d’arte di Ross Girotti, è nato a Monaco di Baviera, sotto il segno dell’Ariete, l’11 aprile 1973. È il secondo figlio di Terence e Lori Hill, adottato dalla coppia e cresciuto con immenso amore, tra la passione per il cinema e lo sport. Ross Hill è morto tragicamente all’età di 16 anni, il 30 gennaio 1990, a Stockbridge, nel Massachusetts.

Fatale un incidente stradale mentre tornava al college dopo una vacanza in famiglia, alla guida di un’auto su cui viaggiava anche l’amico Kevin Lehmann, coetaneo rimasto anch’egli vittima del devastante schianto contro un albero. In quel periodo, Ross Hill stava per girare sul set di Lucky Luke, celebre serie di Terence Hill in cui avrebbe dovuto vestire i panni di Billy The Kid.

3 cose da sapere su Jess e Ross Hill

• Jess Hill ha mosso i primi passi sul set da bambino, nel ruolo di un piccolo mormone in Lo chiamavano Trinità…. Come sceneggiatore e assistente alla regia ha collaborato a diversi film del padre.

• Anche Ross Hill era un attore e ha recitato al fianco di suo padre in due film (Don Camillo e Renegade – Un osso troppo duro). Grande sportivo, ha praticato football e canottaggio. Parlava inglese, italiano e tedesco e studiava a Middlesex College, prestigiosa scuola a pochi chilometri da Boston.

• Terence Hill è rimasto sconvolto dalla prematura morte del figlio, e ha dedicato ai suoi ragazzi la serie Lucky Luke.