Roberto Ciufoli, noto attore e regista teatrale, nonché concorrente di Tale e Quale Show 2024, è papà di due splendidi figli: Jacopo e Romeo: scopriamo di più sul loro conto!

Si chiamano Jacopo e Romeo e nonostante abbiano due mamme differenti, condividono lo stesso papà: l’attore romano e concorrente di Tale e Quale Show 2024, Roberto Ciufoli. Ma cosa sappiamo sul loro conto? Conosciamo meglio il primogenito e l’ultimo arrivato in casa Ciufoli!

Jacopo e Romeo Ciufoli, chi sono: biografia e carriera

Jacopo Ciufoli è nato a Roma il 7 settembre 1995, sotto il segno della Vergine ed è il frutto del primo matrimonio tra il padre Roberto ed una costumista, della quale però non sappiamo nome e data di nascita. 

Tuttavia sappiamo che il primogenito dell’attore ha studiato a Londra e successivamente ha intrapreso una carriera nel mondo cinematografico, seguendo in qualche modo le orme del padre. Proprio con papà Roberto, Jacopo ha collaborato nello spettacolo “The Man Jesus” di Matthew Hurt, tradotto dallo stesso ragazzo e interpretato da Ciufoli.

Dal suo profilo professionale su Linkedin emerge una descrizione più dettagliata della sua professione: “Sono un produttore creativo con un background in business, marketing, moda e produzione di lungometraggi”

Nel suo curriculum emergono collaborazioni con importanti aziende del calibro di Condé Nast e Leone Film Group. Si occupa anche della realizzazione di video musicali e non solo, ed ha prodotto anche la copertina dell’album dei Maneskin

I suoi clienti sono tutti di altissimo livello: personaggi sportivi, l’Aeronautica Militare Italiana e produttori aerospaziali, università europee, concessionari di auto storiche, marchi di moda e stampa (Condé Nast e Harper’s Bazaar), produzioni e distribuzioni di lungometraggi internazionali, agenzie creative e artisti contemporanei.

Ha lavorato con artisti come Vanessa Beecroft e Mark Kostabi. In qualità di produttore indipendente, Jacopo ha inoltre realizzato progetti di cortometraggi e lungometraggi in Italia, Francia, Corea del Sud, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito. 

Dal secondo matrimonio tra l’attore e regista romano e Theodora Bugel è nato Romeo, il 23 agosto 2016, anche lui come il fratello maggiore, sotto il segno della Vergine. Il piccolo è nato in seguito a fecondazione assistita, alla quale la coppia ha fatto ricorso a causa delle difficoltà affrontate nell’avere un bambino. 

Era stato Roberto Ciufoli, in una lunga ed intensa intervista a Diva e Donna, a svelare: “Abbiamo cercato questo bambino per anni, ma non riuscivamo a concepirlo. Così abbiamo deciso di ricorrere alla fecondazione assistita. Non è stato un percorso facile, c’è chi è disposto a truffarti. Abbiamo tentato prima in Francia, poi siamo tornati in Italia”. Ciufoli aveva sottolineato le difficoltà incontrate con la moglie: “È un percorso molto delicato e complesso. Successivamente siamo andati in Spagna, dove abbiamo trovato un approccio più rilassato alla fecondazione assistita, e finalmente Theodora è rimasta incinta”.

La vita privata

Tra Jacopo e Romeo intercorrono ben 21 anni di differenza, ma i due fratelli sono molto legati. A confermare la natura molto intima del loro rapporto, era stato lo stesso padre Roberto Ciufoli nel 2023, durante una sua ospitata alla trasmissione di Rai1, La volta buona: “Il figlio più grande si chiama Jacopo, si amano con quello piccolo, hanno 21 anni di differenza”

I due fratelli sono spesso protagonisti di diversi scatti social da parte del padre, che su Instagram immortala i loro incontri affettuosi. Jacopo e Romeo, infatti, condividono molti momenti insieme, come dimostrano le svariate foto in cui si scambiano gesti d’amore fraterno sotto lo sguardo orgoglioso del loro papà.

In merito alla vita privata di Jacopo, il maggiore di casa Ciufoli, non abbiamo molte informazioni. Sappiamo certamente che si divide tra Roma, Milano e Londra per il suo attuale lavoro di produttore in ambito cinematografico. Nessuna informazione, però, trapela sulla sua vita sentimentale.

Chi è Roberto Ciufoli

Roberto Ciufoli è nato a Roma il 1° marzo 1960, sotto il segno dei Pesci. Fin da giovane ha nutrito una grande passione per il teatro, che lo ha portato a ottenere popolarità e successo. Insieme all’amico e collega Pino Insegno, e alle colleghe Francesca Draghetti e Tiziana Foschi, ha fondato il gruppo comico La Premiata Ditta. Grazie a questo sodalizio, Ciufoli ha iniziato presto a lavorare in televisione, continuando poi la sua carriera con partecipazioni a note fiction come “Don Matteo”, “Distretto di Polizia” e “Rocco Schiavone”.

Oltre alla carriera di attore e regista, Roberto Ciufoli ha preso parte a numerosi programmi televisivi, specialmente nel mondo dei reality show. Ha partecipato a “La Talpa” nel 2005 e a “L’Isola dei Famosi” nel 2021. Nel 2024, ha deciso di cimentarsi in un talent show, partecipando a “Tale e Quale Show”, scelto da Carlo Conti e che lo vede impegnato in esibizioni e imitazioni di personaggi della sfera musicale.

Le curiosità su Jacopo e Romeo

– Jacopo è un grande appassionato di viaggi.

– Il primogenito parla fluentemente, oltre all’italiano, anche l’inglese e lo spagnolo.

– Jacopo ha tenuto nell’aprile 2024 una lezione agli studenti del Corso di Comunicazione Pubblicitaria e Nuovi Media presso l’Università degli studi di Udine.

– Jacopo ha un discreto seguito su Instagram, dove pubblica diversi scatti legati principalmente al suo lavoro.

– Romeo viene soprannominato dal padre “Romeotto”.

– Il piccolo di casa ha un animo rock’n roll.

– Romeo ama il circo e sciare ed è tifoso della Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - DG