Vai al contenuto

Chi sono I Vitiello: vita privata e curiosità sugli speaker Gianluca e Nicola

Fabio Volo i Vitiello

Chi sono I Vitiello? I due speaker radiofonici di Radio Deejay si chiamano Gianluca e Nicola Vitiello: ecco cosa sappiamo su di loro.

In coppia da ben 15 anni, I Vitiello hanno accompagnato le serate, o meglio le nottate, degli ascoltatori di Radio Deejay. All’anagrafe si chiamano Gianluca e Nicola Vitiello e, pur avendo lo stesso cognome, non sono fratelli. Scopriamo tutte le curiosità che ci sono sul loro conto.

Chi sono I Vitiello: la biografia e la carriera

I Vitiello sono due speaker radiofonici che per ben quindici anni hanno condotto il programma Dee Notte di Radio Deejay, per poi approdare nella fascia mattutina. Pur avendo lo stesso cognome, non sono fratelli.

Gianluca Vitiello è nato il 10 luglio del 1976 a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, sotto il segno zodiacale del cancro. Appassionato di musica fin da bambino, all’età di 29 anni si è trasferito a Roma e ha iniziato a lavorare come copywriter. L’anno successivo si è spostato a Milano e nel 2007 è entrato nella grande famiglia di Radio Deejay.

In un primo momento segue i programmi Platinissima e Deejay chiama Italia, poi nel 2008 diventa il braccio destro di Nicola e nascono I Vitiello. Gianluca è anche docente di Linguaggi Urbani e Trends Metropolitani all’Accademia della Moda e del Lusso di Milano.

Nel 2004, Gianluca Vitiello ha anche pubblicato il suo primo album intitolato Hai notizie di me? con lo pseudonimo di Triplazero.

Classe 1969, Nicola Vitiello è nato l’11 aprile a Milano, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Amante della musica fin dalla tenera età, ha iniziato a lavorare come giornalista a Radio Capital nel 1992. Qui, oltre a leggere i notiziari e a scrivere news, collaborava ai programmi di Amadeus, Luca Laurenti, Fiorello, Beppe Fiorello, Giorgio Mastrota e Gabriella Golia.

Nel frattempo, essendo anche appassionato di cinema, ha frequentato una scuola di recitazione. Nel 1997 è arrivato a Radio Deejay ed è entrato nella squadra di Ciao Belli. Diverse le trasmissioni radiofoniche che ha curato e condotto, come: 6Sveglio, Domenica Deejay e Scorie.

Nel 2007, l’incontro con Gianluca ha dato il via ad un altro lato della sua carriera, quella del duo. Nicola è anche speaker pubblicitario nazionale.

Nel 2011 ha aperto un suo blog – deejaynellarmadio.it – dove racconta le connessioni tra la moda, la musica, l’arte e i linguaggi urbani. Gianluca ha anche scritto e diretto il docufilm Napolitaners, uscito nel 2017 su Amazon Prime Video e altre piattaforme.

Chi sono I Vitiello: la vita privata

Non si hanno informazioni in merito alla vita privata de I Vitiello. Dai loro profili social non si scorgono immagini che facciano pensare ad una moglie o ad una famiglia.

Dove vivono?

Nicola Vitiello vive a Milano, con il cane Heisenberg, di razza Husky. Anche Gianluca vive nel capoluogo lombardo, in compagnia del suo gatto di nome Blue.

Quanto guadagnano?

Non sono noti i guadagni de I Vitiello, ma immaginiamo che siano principalmente legati alla professione di speaker radiofonici.

Le curiosità su I Vitiello

-Per Ciao Belli, Nicola ha interpretato diversi personaggi. Quelli più iconici sono il venditore di auto Gianni Nespolo e il maggiordomo Vito Pastello.

-Gianluca è tifoso sfegatato del Napoli:

-Nicola è presente sia su Instagram che su Facebook, così come Gianluca che ha un account Instagram e uno Facebook.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2023 12:16

Chi è Guido Bagatta: tutto sul giornalista e conduttore con l’animo da playboy