All’anagrafe i loro nomi sono Giuseppe e Vito in coppia formano il duo de I Viito. Il loro brano più popolare? Bella come Roma, con cui si sono fatti conoscere dal grande pubblico.
Sono considerate, a ragion veduta, una delle band più importanti del panorama dell’Itpop italiano: stiamo parlando dei Viito, progetto musicale made in Roma. Loro si chiamano Giuseppe e Vito e prima di essere colleghi sono amici e coinquilini. Studenti fuori sede entrambi, si sono ritrovati nella capitale per motivi di studio e nelle pause dallo studio hanno deciso di dedicarsi alla musica. I Viito, inoltre, duetteranno sul palco del Festival di Sanremo, nell’edizione 2020, con Junior Cally.
Chi sono i Viito (e dove abitano)
Della vita privata di Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba, il duo del gruppo Viito non abbiamo moltissime informazioni. Non sappiamo, infatti, quale sia la loro data di nascita né di dove siano. Le informazioni su di loro partono dal 2015, anno in cui i due si sono incontrati a Roma, dove vivono e lavorano, e hanno deciso di dedicarsi alla musica.
Prima del successo, inoltre, i Viito si sono fatti conoscere nel salotto dei locali romani. Da lì hanno cominciato a caricare i loro video su Youtube ottenendo migliaia e migliaia di visualizzazioni. Proprio tramite le serate, in giro per i locali romani, inoltre, i Viito hanno avuto la possibilità di farsi conoscere.
Nel 2018 hanno firmato il loro primo contratto discografico con l’etichetta Sugar. Il loro primo singolo? Si intitola Bella come Roma che entra a far parte anche della classifica dei brani più ascoltati su Spotify.
La vita privata dei Viito
Giuseppe, detto Zingiu, e Vito sono fidanzati? Sembrerebbe di no. I due, infatti, oltre a un profilo Instagram dedicato alla duo ne possiedono altri due che gestiscono in maniera autonoma. Nessuno dei due, inoltre, ha foto in compagnia di qualche compagna. Entrambi, infatti, sembrano essere totalmente concentrati sulla musica e sulla loro vita professionale.
3 curiosità su i Viito
-I loro punti di riferimento in ambito musicale sono Lucio Battisti e Lucio Dalla.
-Il loro primo album? Si intitola Troppoforte. Proprio per questo album, inoltre, si sono avvalsi della collaborazione di Marta Venturini, che ha collaborato a sua volta anche con Calcutta.
-Giuseppe suona la chitarra mentre Vito il pianoforte.
Fonte foto: https://www.instagram.com/viito_italia/