Chi sono i The Foolz, la band di X Factor

Chi sono i The Foolz, la band di X Factor

I The Foolz sono una delle band che gareggia a X Factor 2024: scopriamo tutti i dettagli sui componenti e la loro vita privata.

L’edizione di X Factor 2024 ha portato grosse novità, sia nella giuria sia nei concorrenti che si sfidano a colpi di canzoni. Tra i partecipanti che maggiormente hanno attirato l’attenzione del pubblico (e dei giudici) c’è la band dei The Foolz, un gruppo veronese composto da cinque membri. Questi sono: il chitarrista Luca Ghirlanda, il batterista Filippo Maggio, il chitarrista Bruno Merci, il cantante Alessandro Olmo Agostini e il bassista Luca Frizzera. Si tratta, inoltre, dell’unico gruppo della squadra di Jake la Furia. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla loro vita.

Chi sono i The Foolz: biografia e carriera

Il nome del loro gruppo significa “Il folle“, proprio come la carta dei tarocchi, la band The Foolz è nata nel 2021. Prima di allora ogni componente faceva musica per pura passione. Ma la decisione di formare un gruppo è nata dal cantante, Alessandro Olmo Agostini, che è partito alla ricerca di un chitarrista per poi finire ad avere una band composta da cinque musicisti.

Il chitarrista Bruno Merci è nato nel 2002 e prima di diventare musicista della band era un calciatore. Infatti, giocava nelle giovanili del Chievo. Sugli altri membri della band non sono ancora disponibili informazioni sulla loro biografia.

The Foolz: la vita privata

Al momento non sono disponibili informazioni sulla vita privata dei componenti della band. Non si sa, infatti, se attualmente alcuni di loro siano fidanzati o se siano ancora single.

Curiosità

-La band è stata accolta con una standing ovation durante le audizioni, e ha ottenuto quattro sì dai giudici.

-Il sogno della band è quello di esibirsi a San Siro.

-La band ha un profilo IG tramite il quale tiene i propri fan costantemente aggiornati.