Vai al contenuto

Chi sono i Lord of the Lost: quello che non sai sulla band che rappresenta la Germania a Eurovision 2023

strumenti musicali batteria chitarra palco

Scopriamo cosa c’è da sapere sui Lord of the Lost, la band metal fondata da Chris Harms e approdata all’Eurovision Song Contest 2023.

I Lord of the Lost sono una band metal fondata da Chris Harms e che, nel 2023, è stata scelta per rappresentare la Germania all’Eurovision Song Contest. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla nascita e la fondazione del gruppo e sulla vita privata di alcuni componenti della band.

Chi sono i Lord of the Lost: la carriera

I Lord of the Lost sono un gruppo tedesco formato dal 2007 dal musicista Chris Harms, cantante e chitarrista del gruppo. Il suo singolo di debutto nel 2009 è stato Dry the Rain mentre nel 2010 è uscito l’album Fears. Nel 2011 il Lord of the Lost hanno pubblicato il disco Antagony e a seguire hanno realizzato numerosi tour e preso parte ad alcuni festival musicali internazionali. Nel 2015 il gruppo ha pubblicato l’album Swan Song, che ha raggiunto il 34esimo posto nelle classifiche GfK Entertainment. Nel 2015 invece hanno pubblicato il disco A Night to Remember – Live Acoustic in Hamburg.

Nel 2016 e nel 2017 hanno lasciato il gruppo i componenti Bo Six (chitarrista) e Tobias Martens. Nel 2021 viene pubblicato l’album Judas, seguito un anno più tardi da Blood & Glitter. Quest’ultimo ha spalancato alla band le porte dell’Eurovision Song Contest 2023.

Nel corso degli anni si sono intercorse diverse formazioni all’interno del gruppo, che dal 2007 continua a essere capitanato da Chris Harms. Con lui hanno suonato al basso elettrico Class Grenayde (entrato a far parte del gruppo nel 2008), Jared Dirge (pianoforte e percussioni, entrato a far parte della band nel 2019), Pi Stoffers (entrato nella band nel 2016) e infine Niklas Karl (nel 2017).

Lord of the Lost: la vita privata

I componenti della band sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata e infatti non sono note molte informazioni sul loro conto. Il leader e fondatore del gruppo, Chris Harms, è stato legato a una donna di nome Anja Mensch, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto. La band è stata fondata ad Amburgo, ma non è dato sapere dove oggi risiedano i componenti del gruppo.

Lord of the Lost: le curiosità

– Chris Harms ha inizialmente chiamato il suo gruppo Lords, ma ha poi deciso di cambiarlo in Lord of the Lost per non essere confuso con altre band dal nome simile.

– Su Instagram Chris Harms condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera nel mondo della musica e ai suoi concerti con la band.

– Tutti i componenti dei Lord of the Lost hanno numerosi tatuaggi.

– Tra gli artisti preferiti di Chris Harms vi sono i Nine Inch Nails, Lady Gaga, i Rammstein e Mailyn Manson.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2023 16:53

Turchese Baracchi, chi è la giornalista legatissima a Maurizio Costanzo