Vai al contenuto

I Gente De Zona: dalla collaborazione con Enrique Iglesias a Sanremo 2020

Gente De Zona

La band, formata da bravissimi rapper cubani, ha raggiunto il successo grazie ad alcune importanti collaborazioni: ecco chi sono i Gente De Zona.

Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez sono due rapper che hanno segnato una svolta nel panorama musicale cubano. Negli ultimi due decenni, la band Gente De Zona di cui oggi sono i due soli membri rimasti ha dato nuovo slancio al reggaeton mescolandolo a sonorità afro-cubane. Il loro talento non poteva passare inosservato, e in effetti il gruppo ha collaborato con tanti volti famosi a livello internazionale. Curiosi di scoprire qualcosa in più?

Gente De Zona, la biografia

La band Gente De Zona (che si può tradurre come “ragazzi di strada”) è nata nel 2000 quando alcuni giovani rapper de L’Avana hanno deciso di collaborare. In origine, i membri del gruppo erano Alexander Delgado e Michel Delgado, ma quest’ultimo ha lasciato la band nel 2005. Al suo posto sono arrivati Jacob Forever e Nando Pro, che sono rimasti fino allo scioglimento del trio, nel 2013.

La separazione è durata pochi mesi: Alexander, pronto a continuare il suo percorso, ha “reclutato” Randy Malcom Martinez dando vita ai Gente De Zona che conosciamo oggi. È con questa formazione che il gruppo ha raggiunto il successo, grazie ad alcune importanti collaborazioni che li ha resi famosi a livello internazionale. Qualche notizia in più su di loro l’abbiamo potuta cogliere dal profilo Instagram della band.

La carriera dei Gente De Zona

Gente De Zona
Fonte foto: https://www.instagram.com/gentedezona/

Non tutti sanno che i Gente De Zona si celano dietro uno dei successi musicali più grandi degli ultimi anni. Stiamo parlando di Bailando, il tormentone estivo di Enrique Iglesias: il duo formato da Alexander e Randy ha collaborato alla sua produzione. In seguito all’enorme notorietà raggiunta con questo singolo, la band ha ricevuto numerose altre offerte.

Tra le loro collaborazioni citiamo quelle con Pitbull e con Marc Anthony, ma anche quelle con Jennifer Lopez, con Laura Pausini, con Kylie Minogue e con Il Volo. Insomma, nel giro di pochi anni i Gente De Zona sono diventati famosissimi in tutto il mondo. Il gruppo ha trovato la notorietà anche in Italia, tanto che Amadeus li ha scelti come ospiti per la serata finale del Festival di Sanremo 2020.

3 curiosità sui Gente De Zona

•Alexander e Randy sono entrambi sposati e hanno una splendida famiglia. Per di più, sono entrambi papà bis stupendi!

•Alexander ha avuto la possibilità di incontrare uno dei suoi più grandi miti, Cristiano Ronaldo.

•Randy è un appassionato di videogiochi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gentedezona/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2020 18:21

Lorenzo Doni: ecco chi è l’ex marito di Irene Grandi