Sapevate che Clementino, noto cantante della scena campana, deve la sua passione per la musica ai suoi genitori? Scopriamo di più.
Il rapper campano Clementino si è fatto conoscere non solo per la sua carriera musicale: è diventato anche un amato volto televisivo, grazie soprattutto alla sua presenza nei programmi di Antonella Clerici, The Voice Senior e The Voice Kids. Il solare cantante originario di Cimitile, vicino Nola, ha ereditato la vocazione per il mondo dello spettacolo dai suoi genitori.
I genitori di Clementino: biografia e carriera
Il popolare volto di The Voice Senior e The Voice Kids, è nato in una famiglia in cui l’arte in generale, e la musica in particolare, ha accompagnato la sua crescita. La sua passione per il canto con il tempo è poi diventata la sua professione.
Entrambi i suoi genitori Tina Stampanato e Salvatore Maccaro sono degli appassionati di musica, e non solo: i genitori di Clementino sono anche degli estimatori del mondo del teatro. Per quanto riguarda invece dettagli più personali non si conoscono le date di nascita del signor Salvatore e della signora Tina. Invece si conosce il lavoro di suo padre: impiegato alle Dogane di Napoli.
I genitori di Clementino: vita privata
Dall’amore di Tina Stampanato e Salvatore Maccaro sono nati tre figli “artisti”: Clementino, che è il maggiore; il secondogenito, Paolo; la terzogenita, Milly, 10 anni più piccola del rapper. Il fratello e la sorella di Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro, hanno fatto della musica la loro professione, facendosi anche conoscere sulla scena artistica.
Milly Maccaro si è affermata come soprano, ma vanta anche una laurea in ingegneria. Il canto inoltre la vede impegnata come insegnate presso il Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, Napoli. Invece Paolo è un musicista di blues, inoltre ha fondato TheRivati, insieme a Marco Cassese, si è esibito anche con suo fratello in varie occasioni.
Curiosità sui genitori del rapper campano
– Nel 1973, i genitori di Clementino hanno fondato la compagnia Dialogo di Nola.
– Come ha confessato il cantante campano, dopo aver toccato il fondo a causa della dipendenza dalla cocaina, i suoi genitori lo hanno “salvato”. Parlando dell’aiuto ricevuto dalla sua famiglia per uscire fuori dal tunnel della droga, ha confessato: “Quando hai un genitore che ti piange in faccia, capisci che devi smettere”.
– I genitori di Clementino non sono molto social, anche se sua madre ha un profilo Instagram pubblico: scorrendolo la galleria si trovano diverse foto di vita quotidiana. Invece suo padre dovrebbe avere un profilo privato, come suggerisce la foto profilo con Clementino.
– La coppia, come documentato sui social, ha diversi cani e gatti, inoltre apprezza la buona cucina campana.