Non solo Chiara Ferragni: su Youtube i cosiddetti fashion creator sono diventati vere e proprie autorità nel campo della moda. Chi sono i più famosi?
Se è vero che su Instagram le cosiddette influencer hanno ormai spopolato, è pur vero che su Youtube sono sempre più noti i cosiddetti fashion creator, ovvero ragazzi e ragazze che dispensano i loro consigli di stile e che ne hanno fatto un vero e proprio lavoro. Vediamo quali sono i re e le regine della moda su Youtube, e qual’è il range di visite da loro ottenuto.
Fashion creator: gli esperti di moda su Youtube
Secondo il sito Buzzoole la regina indiscussa tra i fashion creator di Youtube sarebbe Eleonora Petrella: classe 1991 è originaria di Torino, e avrebbe ottenuto in media la bellezza di 156.000 visualizzazioni grazie ai consigli di stile dispensati sul suo canale YouTube.
La seconda in classifica sarebbe invece Nadia Tempest, nickname di Nadia Tortorelli: i video sul suo canale raggiungerebbero la media di 154.000 visualizzazioni, e lei avrebbe all’attivo anche un libro intitolato 10 cose che non avresti mai pensato di fare.
Il terzo posto secondo Buzzoole sarebbe meritato a pari merito da Andrea Erati e Barengo Streetwear. Il primo è nato nel 1997 a Follonica e ha iniziato ad appassionarsi di moda soltanto nel 2016: il suo canale vanterebbe una media di oltre 130.000 visualizzazioni e sicuramente rappresenta una delle personalità più note sui social per quanto riguarda gli amanti dell’hypebeast.
Federico Barengo, in arte Barengo Streetwear, avrebbe una media di 125.000 visualizzazioni per video e ha conquistato centinaia e centinaia d’iscritti proprio grazie al suo occhio per la streetwear.
Gli amanti della moda su Youtube che non sono sul podio
Nella classifica di Buzzoole rientrano poi alcuni nomi di fashion creator che pur avendo successo su Youtube con i loro canali dedicati alla moda non hanno raggiunto la fama dei nomi precedentemente elencati. Tra questi troviamo: Oks Dane, Gloria Schito, Valentina Del Sette e Claudia Pellicciaro. Per conoscerli meglio basta cercare i loro canali su Youtube, ma per i fedelissimi di Instagram è possibile farsi un’idea più chiara su questi personaggi anche solo guardando le loro foto!
Fonte Foto: https://www.instagram.com/elepetrella/?hl=it