Vai al contenuto

Chi sono I Desideri, tutto su Salvatore e Giuliano Iadicicco

Strumenti musicali

Salvatore e Giuliano Iadicicco, fratelli originari di Marcianise, formano il duo I Desideri. Cosa sappiamo sul loro conto? Carriera e vita privata.

Giovani, spensierati e con una grande voglia di fare musica: ecco chi sono I Desideri, duo musicale campano, della provincia di Caserta che sta spopolando tra i giovanissimi. All’anagrafe i loro nomi sono Giuliano e Salvatore Iadicicco. Il loro sogno? Quello di riuscire a giungere, un giorno, sul palco del Festival di Sanremo. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di loro.

I Desideri, chi sono: biografia e carriera

Classe 1996 Salvatore e 1997 Giuliano, i fratelli Iadicicco sono originari di Marcianise, in provincia di Caserta, Campania, anche se non sappiamo precisamente quale sia la loro data di nascita. La passione per il mondo della musica, però, sappiamo che l’hanno ereditata dal padre Nico Desideri, famoso cantante neomelodico.

Prima di decidere di metter su un proprio duo e di collaborare, inoltre, Giuliano e Salvatore hanno fatto un po’ di gavetta con il padre conosciutissimo non solo nel casertano ma anche a Napoli e provincia.

Inizialmente, Salvatore e Gianluca hanno cominciato a muovere i primi passi in ambito musicale, collaborando con il padre e realizzando alcuni duetti.

Quando è giunta la popolarità? Nel momento in cui i due hanno deciso di collaborare con Clementino ma non è tutto. Forse non tutti lo sanno ma il duo è anche stato l’interprete della colonna sonora della seconda stagione di Gomorra – La Serie.

A quel punto, l’etichetta discografica Sony si è finalmente accorta di loro ed ha deciso di produrre l’album di esordio de I Desideri, dal titolo #Uagliò. Tra i brani di maggiore successo, realizzati dal duo, citiamo: Made in Sud, L’ammor è ammore e Hey zio.

Nel 2020 è stata la volta del loro secondo album dal titolo 96/97, che vanta collaborazioni importanti con artisti del calibro di Geolier, Livio Cori e Peppe Soks.

In seguito, grazie al brano Lo stesso cielo, i Desideri sono riusciti ad accedere nella rosa dei 20 semifinalisti di Ama Sanremo.

Anche l’anno successivo è ricco di successi e musica per il duo, che pubblica il brano Tre di notte. La loro carriera prosegue tra collaborazioni (come quella con Astol) e nuovi singoli.

Nel 2022 i due fratelli campani firmano un contratto discografico con MK3/Warner Music Italy, che anticipa l’uscita del singolo L’Amore che Voglio, feat Jake La Furia.

La vita privata

Spazio ora alla vita privata de I Desideri. Salvatore e Giuliano Iadicicco sono fidanzati? Dando una rapida occhiata all’account ufficiale di Instagram dei due sembrerebbe di no. In realtà anche sui loro profili personali non ci sono foto con nessuna ragazza e quindi entrambi risulterebbero single.

Dopo il grandissimo successo ottenuto con il singolo #Uagliò, la loro popolarità è cresciuta a dismisura diventando super corteggiatissimi. Eppure loro hanno sempre preferito fare i vaghi in merito alla sfera privata.

“Siamo molto giovani, ci piace dire che a volte siamo single, a volte siamo fidanzati” hanno commentato Salvatore e Giuliano in una intervista a Top del 2017.

In merito alla sfera familiare, oltre al padre Nico, che li ha introdotti nel mondo della musica, i due fratelli sono molto legati alla sorella minore, Maria Alessandra, ed alla madre Caterina.

Le curiosità su I Desideri

– I Desideri hanno vinto, grazie al singolo #Uagliò il Wind Summer Festival, nella categoria Nuove Proposte 2017.

– Un loro brano, Made in Sud, è stato usato come colonna sonora per la pellicola La scuola più bella del mondo di Luca Miniero.

– Sono entrambi tifosi del Napoli.

– Nonostante il successo ottenuto, i due fratelli continuano a frequentare gli amici di infanzia, con i quali giocano a calcio e ascoltano musica.

– Hanno vinto il Premio TIM Music per il brano più ascoltato tra i finalisti di Ama Sanremo.

– Hanno un profilo ufficiale su Instagram, molto seguito, e dal quale è possibile accedere ai profili personali di Salvatore e Giuliano, presenti nella bio.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2024 12:16

Chi è Marco Salvaderi, fidanzato di Mariasole Pollio