I Colla Zio sono una band milanese composta da cinque ragazzi che hanno iniziato il loro sogno quasi per gioco. Scopriamo tutto su di loro.
I Colla Zio sono un collettivo milanese messo in piedi quasi per gioco. Cinque ragazzi con vite ed esperienze diverse, ma accomunati dalla passione per la musica. Con il loro progetto iniziato da un freestyle, mirano a far conoscere, con uno stile originale e alquanto insolito, la Generazione Z raccontata tra le incertezze e la quotidianità vissuta dai ventenni d’oggi. Il loro talento arriva fino a Sanremo Giovani 2022, dove arrivano tra i primi sei concorrenti e accedono alla gara dei Big del Festival di Sanremo 2023. Scopriamo tutto su di loro.
La biografia di Colla Zio
I Colla Zio sono una band formata da cinque ragazzi di Milano, tra i 20 e i 30 anni, che vogliono raccontare la loro Generazione Z tra incertezze e contraddizioni. I componenti del gruppo sono Armo (Andrea Arminio), Mala (Andrea Malatesta), Glampo (Francesco Lamperti), Berna (Tommaso Bernasconi) e Petta (Tommaso Manzoni).
Da una semplice uscita tra amici in Piazza Leo i cinque giovani iniziano a diventare sempre più affiatati, fino a ideare un progetto tutto loro quasi per caso. Non è facile definire il loro genere musicale, forse è proprio questo che li rende unici senza un’etichetta. Ma ciò che era iniziato per gioco è giunto alla vittoria di Area Sanremo nel 2022, arrivando alla qualificazione per la finale di Sanremo Giovani.
Nel corso della gara sono riusciti a conquistare il pubblico con il loro brano Asfalto, tanto che arrivano tra i primi sei concorrenti ed entrano di diritto nella gara dei Big di Sanremo 2023. Nella kermesse portano il loro inedito Non mi va. Nei duetti, invece, sono in coppia con Ditonellapiaga a cantare Salirò di Daniele Silvestri.
Vita privata dei Colla Zio
Ognuno dei componenti del gruppo una storia diversa, perfetta da mescolare con le altre per realizzare uno spettacolo unico. C’è chi si è laureato e chi ancora studia, chi fa il magazziniere e chi il meccanico: è debuttando in alcuni locali della città che iniziano a far conoscere il loro stile originale.
Alla domanda di Exitwell.com se vorrebbero cambiare qualcosa della loro generazione, la band risponde: “È una domanda difficile. Non vorremmo cambiare le persone singolarmente, perché altrimenti sarebbe troppo facile, se vogliamo. Diciamo che dovrebbe esserci un cambiamento sempre, nel senso che non dovremmo mai stare fermi”.
Non si hanno informazioni su eventuali fidanzate.
Curiosità
- Colla sta per “collettivo”, Zio sta per “Milano”, appellativo che si usa molto.
- Il gruppo non ha particolari riferimenti musicali, ma ascoltano di tutto per poter trovare il loro stile.
- Tra i loro vari singoli, potete ascoltare il loro brano Gremolada.
- Su Instagram hanno un account ufficiale.