Chi sono gli Astromare: le curiosità sul duo esplosivo di X Factor 2023

Chi sono gli Astromare: le curiosità sul duo esplosivo di X Factor 2023

Tra le voci più esplosive di X Factor 2023 ci sono gli Astromare: scopriamo qualcosa sui due talenti che hanno impressionato tutti e quattro membri della giuria.

Quando gli Astromare sono saliti sul palco di X Factor 2023, i giudici sembravano diffidenti, aspettandosi forse una performance banale, ma appena i ragazzi hanno cominciato a suonare, le facce dei giudici sono cambiate, le persone in sala hanno cominciato a scatenarsi. Ecco cosa sappiamo sul conto del duo che il pubblico ha conosciuto proprio in occasione del programma di Sky.

Astromare: la biografia e la carriera

Francesco Buscato e Carlo Alberto, questi i loro nomi, sono due ragazzi con un gran talento, Francesco alla batteria e Carlo al pianoforte (e cantano entrambi). Meglio noti come gli Astromare, hanno stupito tutti con la loro entrata in scena a X Factor 2023. Al momento della partecipazione a X Factor avevano 17 anni quindi possiamo ipotizzare che siano nati nel 2005 o nel 2006: non conosciamo la data esatta quindi neanche il segno zodiacale.

I due amici, appassionati di canto e musica, hanno iniziato questo loro sogno musicale alle scuole medie. Poi la scelta di approdare ad X Factor: gli Astromare hanno ottenuto quattro “sì” da parte dei giudici, ma nonostante la loro performance coinvolgente (due brani di Jerry Lewis, Whole Lotta Shakin’ Goin’ On e Great Balls of Fire) sono stati scartati. Poi, a novembre, la possibilità di rientrare in gara nel ripescaggio nel quale sono stati opposti ad Anna Castiglia.

La vita privata degli Astromare

Sulla loro vita personale non emergono informazioni dalle immagini che condividono sui social media quindi non sappiamo se siano fidanzati o meno.

Dove vivono gli Astromare?

I due ragazzi sono originari di Jesolo in provincia di Venezia ed è da lì che sono partiti per tentare l’avventura di X Factor nel 2023.

Astromare: le curiosità

-Perché si chiamano Astromare? Il nome è quello di un hotel della loro città, l’Astromare appunto. I due ragazzi suonano in questo albergo in particolare nella la stagione estiva durante la quale organizzano dei concerti, travolgendo tutti clienti dell’albergo e non, con le loro esibizioni.

-La loro esibizione a X Factor 2023 ha entusiasmato Morgan al punto che il giudice ha anche messo un piede sul tavolo della giuria in un momento di esaltazione.

-I loro fan più appassionati sono i nonni di Francesco Buscato.

-Sono attivi sui social, specialmente Instagram dove hanno entrambi un account personale (ne ha uno Carlo e uno Francesco) e uno condiviso dedicato ai loro successi come band che vanta già di numerosissimi followers.

Argomenti