Scopriamo chi sono Giulia e Mirko, una delle coppie protagoniste del programma Se mi lasci non vale: ecco i dettagli sulla loro vita privata!
Giulia e Mirko, nell’ottobre 2024 hanno deciso di mettersi in gioco come coppia, prendendo parte alla trasmissione di Rai2, Se mi lasci non vale, condotta da Luca Barbareschi. Ma chi sono? E perché hanno deciso di partecipare al nuovo esperimento sociale e televisivo? Scopriamo tutto sul loro conto!
Chi sono Giulia e Mirko: biografia e carriera
Giulia e Mirko, entrambi romani, rappresentano una delle sette coppie del docu-reality Se mi lasci non vale. Giulia è nata tra il 1990 ed il 1991, mentre Mirko è più grande di cinque anni.
Giulia è una libera professionista e si dice molto realizzata nel suo lavoro: “Mi occupo di alcuni centri sportivi e delle case vacanza”, ha dichiarato nel suo video di presentazione. Mirko, invece è un autista di autobus: “Sono un dipendente pubblico”.
La vita privata
Giulia e Mirko stanno insieme da 15 anni e sono sposati da 9, hanno tre figli: Denise, Mathias e Nathan ed il loro principale problema è la mancanza di comunicazione.
All’apparenza sono una famiglia modello e una coppia felice, ma nella realtà stanno attraversando una profonda crisi. Siamo di fronte a “una famiglia che appare ciò che non è e che in realtà soffre tantissimo”, ha detto di loro il conduttore Luca Barbareschi.
Giulia ha spiegato come mai hanno deciso di partecipare al programma di Rai2, riconoscendo pienamente la presenza di problemi nella coppia: “I maggiori derivano dalla mancata comunicazione. Io dico ‘A’ e lui percepisce ‘Z'”, ha commentato. A farle eco è stato il marito Mirko, che si è così giustificato: “Lei pensa sempre di avere ragione e che ciò che dice è legge”.
Come famiglia, Giulia sente di avere una situazione di grande unità ma non si sente coppia: “Mi sento mamma, non mi sento mai sola a livello fisico ma mi manca la parte emotiva”, ha confidato alle telecamere del programma.
Ad intervenire è stato anche Mirko, che ha aggiunto: “Io a mio modo sento di essere innamorato di mia moglie, non ho mai pensato che la nostra storia possa finire, ma una vita con lei così è dura, complicata e faticosa, quindi dobbiamo trovare una soluzione”.
Le curiosità su Giulia e Mirko
– L’ultima volta che Mirko ha detto ‘ti amo’ a Giulia risale al giorno del loro matrimonio, nove anni fa: “e lì sarà stata la terza volta che lo diceva”, ha svelato la donna.
– Lui ha molta difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti: “Sono abbastanza timido e chiuso”.
– Lei si dice molto arrabbiata: “Io all’inizio non ero così ma lui mi fa uscire il lato peggiore”. Per questo usa il sarcasmo come ‘arma’.
– Giulia odia gli insetti.
– L’evento che avrebbe creato la frattura nella coppia? “Nei primi quattro anni di relazione non abbiamo mai festeggiato il mio compleanno perché lui andava al compleanno di un’amica”, ha rivelato Giulia alla psicoterapeuta del programma.