All’anagrafe Giulia Tibaldi e Giordano Garosio, il duo creativo Giuli e Giordi è uno dei più gettonati sui social: scopriamo chi sono.
L’incontro in uno studio fotografico tra Giulia Tibaldi e Giordano Garosio è stato un vero e proprio colpo di fulmine (e di fortuna). Dopo quell’evento fortuito, i due si sono innamorati e poi hanno deciso insieme di avviare l’attività di creativi con particolare attenzione nei confronti del tema della sostenibilità. Genitori di tre ragazzi, si occupano di fotografia e vanno in giro con il loro van.
La biografia e la carriera di Giuli e Giordi
Giulia Tibaldi e Giordano Garosio sono due art director, si occupano di video e fotografia e sono tra i più gettonati in rete.
Lei, originaria di Brescia, ha vissuto a Forlì, Bologna e Bilbao, e ha una laurea in scienze internazionali e diplomatiche. Lui, nato in un piccolo paesino della Franciacorta, si è laureato all’istituto italiano di fotografia di Milano e ha iniziato a lavorare come assistente nello studio dove ho conosciuto Giulia.
La coppia vive a Brescia in un appartamento all’interno del quale hanno ricavato anche il loro studio creativo, creato dopo anni di gavetta che li hanno visti alle dipendenze di altri.
Fanno video, si occupano di art direction e sui social raccontano le loro giornate tra sostenibilità, avventure quotidiane e momenti di felicità insieme ai tre figli.
La vita privata di Giuli e Giordi
Conosciutisi in uno studio fotografico quando lui rientrava da un viaggio sulle Ande peruviane dove aveva vissuto per sei mesi, mentre lei faceva rientro da Bilbao, dove era stata per un anno e mezzo, Giuli e Giordi sono diventati prima amici e poi compagni di vita.
Hanno tre figli: Agnese, Frida e Arturo.
3 curiosità su Giuli e Giordi
– La loro giornata inizia alle 6.30: coccole nel lettone e poi tutti a far colazione, e si conclude con la cena delle 18.30. “Ci piace farla a lume di candela, poi nanne per i bambini e lavoro per noi se siamo in un periodo pieno, oppure Netflix e birretta o tisana”, hanno raccontato.
– Giulia si descrive come una donna che ama l’aria aperta ed è insofferente alla vita caotica della città
– Giordi ha sempre vissuto in campagna tra galli e galline