Maria Dito e Mario Olivieri: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sui genitori del vincitore di Sanremo 2025, Olly.
“Mamma, papà, è successo“. Con queste parole, poche e semplici, Olly ha celebrato il suo straordinario trionfo al Festival di Sanremo 2025, regalando per qualche minuto anche un po’ della sua fama ai suoi genitori, Maria Dito e Mario Olivieri. Ma chi sono la madre e il padre di Olly? Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla loro vita privata e la loro carriera di altissimo livello nel mondo della giurisprudenza.
Maria Dito e Mario Olivieri: la biografia
Sulla biografia di Maria e Mario non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che sono i genitori di Olly, all’anagrafe Federico Olivieri, il cantante che ha conquistato la vittoria durante il Festival di Sanremo 2025. Hanno però anche altri due figli, di cui però non sappiamo molto: il fratello di Olly ha scelto di seguire le orme dei genitori e di studiare giurisprudenza all’università. Non sappiamo invece quale sia il percorso di studi della sorella.
Genitori Olly: la carriera
Se sulla biografia dei genitori di Olly non si conoscono molti dettagli, abbiamo più informazioni sulla loro vita professionale. Sappiamo infatti che Maria è un importante magistrato e non ha nulla a che vedere con il mondo dello spettacolo.
Stesso discorso per il signor Olivieri, che invece di professione è avvocato civilista e lavora nello studio BonelliErede. Si tratta dunque di due professionisti stimati e di grande successo nei rispettivi ambiti. Non abbiamo però informazioni sui loro guadagni e il loro patrimonio.
La vita privata
Anche sulla vita privata di Mario e Maria non conosciamo molti dettagli, se non quelli riguardanti il loro rapporto, davvero speciale, con Federico. Ne ha parlato, ad esempio, il signor Olivieri ai microfoni di DiPiù Tv dopo il successo del figlio a Sanremo: “Mi è piaciuto tantissimo sia per la canzone, che ha reso merito alal sua sensibiltià, sia per l’educazione e il garbo che ha dimostrato. Nella prima serata ha stretto la mano a Carlo Conti, a Gerry Scotti e ad Antonella Clerici, proprio come gli è stato insegnato da me e da sua madre, in casa, ma anche sui campi da rugby, che ha frequentato a lungo“.
Senza prendersi i meriti per le scelte che Federico ha saputo fare, e per le quali ha sempre avuto il sostegno della famiglia, Mario ha sottolineato solo quale sia la sua speranza: che continui a essere un ragazzo educato.
Per il resto, non conosciamo molti dettagli anche sulla vita privata di Mario e Maria. Sappiamo perà che abitano a Genova.
3 curiosità sui genitori di Olly
– Se Olly è arrivato anche alla laurea, oltre che al successo nella musica, lo deve proprio ai genitori, come confermato in un’intervista a Vanity Fair: “Io in famiglia sono un po’ la pecora nera, ma ci vogliamo molto bene. Ho frequentato l’università perché i miei mi hanno insegnato a non buttare via le opportunità“.
– Non conosciamo molto della madre di Olly. Sappiamo invece che il padre è innamorato del loro cane e che segue lo sport con grande passione.
– Sui social network il papà di Olly è presente sia su Instagram che con un profilo, molto più utilizzato, su Facebook.