Chi sono i genitori di Luca Barbareschi, Francesco Saverio e Maria Antonietta? Dalle origini alla carriera, scopri tutti i dettagli.

Luca Barbareschi, attore, produttore, regista, conduttore e tanto altro ancora, è una personalità poliedrica che ha saputo farsi apprezzare in innumerevoli campi, dalla televisione al cinema. Ma chi sono i genitori dell’eclettico regista Francesco Saverio Barbareschi e Maria Antonietta Hirsch? Scopriamo tutti i dettagli su di loro!

Chi sono i genitori di Luca Barbareschi: biografia e carriera

Il padre di Luca Barbareschi, Francesco Saverio, è nato intorno al 1927 a Milano, e a 18 anni era partigiano, premiato come eroe di guerra. Dopo la vita militare, Francesco Saverio va a lavorare nell’azienda Edison come ingegnere.

Il figlio Luca nasce a Montevideo, in Uruguay, mentre si trovava lì con la moglie per lavoro.

La madre del regista si chiama Maria Antonietta Hirsch ed era un’economista di origine ebraica. Dopo aver lasciato la famiglia, Maria Antonietta si è trasferita a Roma. La donna è deceduta il 21 marzo 2015.

La vita privata dei genitori di Luca Barbareschi

Non si sa molto della vita privata dei genitori di Luca Barbareschi prima della nascita del figlio. Sappiamo, tuttavia, che oltre al regista hanno avuto anche un’altra figlia, Valentina.

Quando Luca aveva solamente 6 anni la madre ha lasciato la famiglia, insieme alla figlia Valentina, per iniziare una nuova vita a Roma insieme ad un altro uomo.

Per anni l’attore ha tentato di riallacciare i rapporti con la madre, tentando (a volte invano) di attirare la sua attenzione. In passato ha dichiarato di aver finto un’appendicite per poter rivedere la madre. Alla fine i medici lo operarono all’appendice ma la madre non si fece vedere in ospedale.

Solamente più tardi i due hanno instaurato un rapporto sereno.

Curiosità

-Il padre di Luca, Francesco Saverio, aveva scelto come nome da partigiano Luca, nome che poi diede al figlio.

-A crescere Luca furono due zie di 85 anni, come dichiarato dallo stesso attore.

Riproduzione riservata © 2024 - DG