Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Chiara Cainelli, la concorrente del Grande Fratello

Alfonso Signorini

Chiara Cainelli, concorrente del Grande Fratello 18, proviene da una famiglia multiculturale. I suoi genitori, infatti, hanno origini tedesche e boliviane: scopriamo tutto sul loro conto. 

Gianni Cainelli e Rossy Rodriguez sono i genitori di Chiara Cainelli, concorrente del Grande Fratello 18. Ma cosa conosciamo sul loro conto? Grazie al racconto fatto dalla ragazza nella spiatissima Casa, possiamo ripercorrere la loro storia ed estrapolare qualche curiosità.

Gianni e Rossy, chi sono: biografia e carriera

In merito alla biografia di Gianni Cainelli e Rossy Rodriguez, i genitori della gieffina Chiara Cainelli, non abbiamo informazioni ufficiali. Non possiamo, quindi, dirvi con esattezza la loro data di nascita.

Tuttavia, sappiamo che papà Gianni è di origini tedesche, mentre la mamma Rossy è boliviana

La famiglia di Chiara è cresciuta a Trento, ma non ci sono molte informazioni in merito alle professioni dei suoi genitori.

Grazie a quanto reso noto dal Grande Fratello nel corso della presentazione della giovane concorrente, sappiamo però che la madre gestisce una bancarella al mercato, dove vende vestiti da donna. Proprio la figlia Chiara l’ha spesso affiancata in questa attività.

“Ha sempre lavorato tanto”, ha svelato Chiara nel corso della sua permanenza nella Casa del Grande Fratello parlando della madre.

La vita privata

Cosa sappiamo sulla vita privata dei genitori di Chiara Cainelli? Anche in questo caso dobbiamo affidarci ai racconti della ragazza, nel corso del reality di Canale 5.

Non sappiamo in che anno si sono conosciuti Gianni e Rossy, ma dopo il loro matrimonio, il 9 aprile del 1999 sono nati a Trento i loro due figli gemelli, Chiara e Stefano

“Vengo da una famiglia normale, che ha avuto tanti problemi economici. Quindi non giudico nessuno, perché anche io sono rimasta senza niente”, ha confidato Chiara ad Alfonso D’Apice, suo compagno di avventura. 

La stessa gieffina ha anche svelato che i suoi genitori divorziarono 11 anni dopo la sua nascita e quella del fratello: “Siamo nati noi e poi loro hanno divorziato quando avevo 11 anni”.

Sulla madre della Cainelli, sappiamo inoltre che ha dovuto affrontare non pochi sacrifici nel corso della sua vita.

In merito, Chiara ha raccontato nella Casa: “La mia mamma ha avuto una vita non facilissima, anzi tanto difficile. La stimo per questo, non gliel’ho mai detto forse. La cosa di cui devo ringraziarla più di tutte è che davvero lei mi ha insegnato a stare ovunque”.

Chi è Chiara Cainelli

Chiara Cainelli, nata a Trento nel 1999 è una concorrente della diciottesima edizione del Grande Fratello. In passato, è stata campionessa di scacchi e coltiva passioni come la lettura, la pittura, l’ascolto di musica e l’attività fisica. 

Dopo il diploma, ha iniziato a lavorare per raggiungere l’indipendenza economica e gestisce insieme alla madre un banco al mercato di Trento. 

Nel 2020, ha partecipato per circa un mese al programma Uomini e Donne

In merito alla sua vita privata, dopo una relazione terminata a causa di un tradimento da parte del fidanzato, Chiara è entrata da single nella Casa del Grande Fratello. Qui ha intrapreso una relazione con Alfonso D’Apice, anche lui concorrente della medesima edizione.

Le curiosità sui genitori di Chiara Cainelli

– Tra i valori che mamma Rossy ha insegnato ai suoi figli, c’è l’assenza totale di giudizio e pregiudizio. “La cosa per cui la ringrazio di più è avermi insegnato a non giudicare mai nessuno. Quella è la mia radice e l’educazione che mi ha dato mia madre”, ha dichiarato Chiara al Grande Fratello.

– La mamma ha insegnato a Chiara anche il valore dei soldi: “Mia madre mi ha sempre dato la possibilità di potermi dare da fare e di potermi insegnare il valore dei soldi. Io ringrazio mia madre per avermi insegnato quello”, ha dichiarato la gieffina.

– I due figli, Chiara e Stefano, hanno un legame molto profondo.

– In merito alla loro presenza sui social, mamma Rossy ha un suo profilo su Instagram, nel quale condivide diversi scatti privati, compresi quelli con i figli.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2025 15:45

Chi sono i Duran Duran, tutte le curiosità sulla celebre band