Vai al contenuto

Chi sono Mariabice Marzani e Bruno Balti, i genitori di Bianca Balti

Bianca Balti

La splendida modella Bianca Balti proviene da una famiglia di Lodi formata dai genitori Mariabice Marzani e Bruno Balti: tutto sul loro conto.

Mariabice Marzani e Bruno Balti sono la madre e il padre di Bianca Balti, icona di bellezza italiana nel mondo. Con loro, Bianca è rimasta fino agli anni della maturità classica, per poi trasferirsi a Milano subito dopo il diploma. Ma cosa sappiamo sui genitori della super modella?

Mariabice Marzani e Bruno Balti, chi sono: biografia e carriera

Sul conto di Mariabice Marzani e Bruno Balti, i genitori di Bianca Balti, le informazioni sono molto scarne. I maggiori dettagli biografici, infatti, provengono dai loro rispettivi profili Facebook.

In merito alla madre, Mariabice Marzani, non conosciamo la data di nascita ma possiamo ipotizzare che sia nata a Lodi, città dove attualmente vive e dove ha frequentato il liceo Scientifico Giovanni Gandini.

Dopo aver conseguito la maturità, la donna ha proseguito il suo percorso di studi presso la facoltà di Giurisprudenza, all’Università di Pavia.

Anche sul conto del padre, Bruno Balti, le informazioni scarseggiano. Tuttavia, sappiamo che la sua città di origine è Milano e che vive attualmente a Lodi con la moglie. Non conosciamo altri dettagli personali, come ad esempio la sua formazione. 

Bruno Balti è un noto imprenditore di Lodi, mentre la moglie Mariabice è stata insegnante di economia politica e diritto all’Istituto tecnico della stessa città.

La vita privata

In merito alla vita privata dei genitori di Bianca Balti, non abbiamo informazioni certe sulla data del loro matrimonio, né su dove e quando si sono conosciuti. 

La coppia ha avuto tre figli: oltre a Bianca, secondogenita, nata il 19 marzo 1984 – proprio nel giorno della festa del papà -, 18 mesi prima era venuto al mondo il primogenito, Alessandro e dieci mesi dopo la nascita di Balta, il terzogenito Carlo Alberto

Mentre Bianca è nota per la sua professione di modella, i due fratelli sono, rispettivamente, avvocato ed esperto di design della moda

Mamma Mariabice e papà Bruno, hanno un ottimo rapporto con la figlia Bianca Balti. Immancabile, ad ogni suo ritorno in Italia, una visita a Lodi, nella casa di famiglia. Entrambi l’hanno sempre accompagnata nel corso delle principali tappe professionali, ma al tempo stesso hanno anche dovuto usare il ‘pugno duro’ al fine di completare gli studi obbligatori. 

In una intervista al Corriere della Sera, la madre ha svelato che Bianca non era particolarmente collaborativa in casa, da piccola: “Ma la colpa è mia, ho sempre preferito fare da sola, in fretta e bene. Valeva sia per lei che per il fratello. Poi crescendo è diventata molto collaborativa”.

La donna ha anche ricordato gli anni della ribellione di Bianca, quando, appena iscritta al Politecnico a Milano per studiare Design, aveva occupato un appartamento con altri amici.

“Credo che abbia voluto ribellarsi e affermare la sua personalità, attraverso quel conflitto con noi, i piercing, i capelli tinti e rasati. Però le è servito, dopo è ritornata la cara ragazza che era, solo un po’ pazzerella”, ha commentato la mamma al Corriere.

Chi è Bianca Balti

Bianca Balti è una modella italiana di fama internazionale, nata il 19 marzo 1984 a Lodi. Ha raggiunto la notorietà nei primi anni 2000 grazie alla sua bellezza e al suo talento, diventando una delle modelle più richieste al mondo.

Bianca ha lavorato per alcuni dei più prestigiosi brand di moda, tra cui Dolce & Gabbana, Armani, Victoria’s Secret, e ha posato per riviste come Vogue, Elle e Harper’s Bazaar. È stata anche il volto di numerose campagne pubblicitarie e ha calcato le passerelle delle principali settimane della moda.

Madre di due figlie, Matilde e Mia, Bianca è nota anche per il suo impegno sociale e per aver condiviso aspetti della sua vita personale con il pubblico, inclusa la sua lotta per la salute mentale e il suo impegno per sensibilizzare su temi come il femminismo e l’autodeterminazione

Nel dicembre 2024, Bianca Balti ha spiazzato tutti, attraverso il suo profilo Instagram, annunciando di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio.

Le curiosità su Mariabice Marzani e Bruno Balti

– La madre ha svelato che appena nata Bianca era lunga, madra e tutta rossa: “Per niente bellissima, se non per la sua mamma! È fiorita intorno a un anno”, ha dichiarato al Corriere della Sera.

– La donna era solita arrabbiarsi quando leggeva sui giornali falsità sulla figlia: dal fatto che fosse sempre a dieta – “Lei ama il cibo giapponese e la cucina casalinga” – alle insinuazioni sulle labbra rifatte.

– Bianca avrebbe ricevuto un unico schiaffo dalla madre, all’età di 13 anni: la modella avrebbe dovuto badare al fratellino, in assenza dei genitori, ma se ne dimenticò. “Quando  si presentò con un’amica, ridendo e scherzando, le diedi uno schiaffo sulla guancia, l’unico: le lasciò un bel segno”, ha ricordato Mariabice.

– Lo spavento più grande? Per la mamma di Bianca fu quando quest’ultima ebbe un incidente in motorino a 16 anni. 

– Entrambi si emozionano ancora alla vista della figlia in televisione o in una pubblicità.

– La madre è una grande appassionata del Festival di Sanremo e ci va ogni anno (ma non all’Ariston) insieme alle amiche d’infanzia.

– Mariabice è presente su Facebook dove posta spesso foto di famiglia; anche Bruno ha un suo profilo Facebook.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2025 16:20

Chi è Salvatore Montefusco, condannato a 30 anni per duplice femminicidio