Chi sono i genitori di Antonella Elia: la triste storia della showgirl

Chi sono i genitori di Antonella Elia: la triste storia della showgirl

Antonella Elia ha avuto una triste infanzia senza i genitori: ma chi erano? Scopri tutti i dettagli sulla loro vita.

Antonella Elia è una showgirl che si fa riconoscere per la sua esuberanza e il suo immancabile sorriso, eppure la sua vita non è stata affatto semplice. Infatti, le due figure più importanti della sua vita, i genitori, l’hanno lasciata quando lei era ancora piccola. La morte della mamma prima, e del papà più tardi, hanno portato la piccola Antonella a crescere con i nonni, ma la ferita della perdita l’ha sempre portata nel cuore. Scopriamo chi erano il padre e la madre della soubrette.

Chi sono i genitori di Antonella Elia: biografia e carriera

La madre di Antonella Elia è morta quando lei aveva appena un anno a causa di una leucemia fulminante, e di lei non si sa molto. Non si conosce neanche il nome, e la stessa showgirl quando la nomina la chiama solamente “mia madre”.

Invece, il padre di Antonella si chiamava Enrico Elia, di origini torinesi. Anche di lui ci sono poche informazioni, e sappiamo che è morto nel 1979, quando la figlia aveva circa 14 anni, a causa di un incidente stradale sull’Autostrada dei Fiori, nei pressi di Andora. Nell’incidente morì anche il calciatore Paolo Barison, mentre l’allenatore Nicola Radice si salvò.

Antonella Elia

I genitori di Antonella Elia: la vita privata

Della vita privata dei genitori di Elia si sa ben poco. Dopo la morte della moglie, Enrico ebbe un’altra compagna, Paola, a cui Antonella venne affidata alla morte del padre.

Ma anche prima della morte del padre, Antonella ed Enrico avevano pochi legami. Infatti, dopo la morte della madre, Antonella venne cresciuta dai nonni. “Sono cresciuta con i nonni fino ai sei anni, poi mio papà, che per me era un perfetto estraneo, mi veniva a trovare ogni tanto, ha deciso di portarmi a vivere con lui, forse per gelosia nei confronti di chi mi cresceva, ed è stato un grande strappo” ha rivelato.

Antonella ha rivelato in un’intervista che il padre era piuttosto severo, e che non avrebbe mai voluto che lei facesse l’attrice. “Mai, glielo garantisco al 100 per 100. – dichiara l’attrice – Per farle un esempio: io volevo frequentare il liceo artistico e poi entrare all’Accademia Albertina, la pittura credo sia la mia vera passione, lui mi costrinse a iscrivermi al classico. – e continua – Figuriamoci cosa avrebbe detto vedendomi fare la modella o l’attrice, non me lo avrebbe mai permesso” ha raccontato.

Della madre, invece, Antonella non ha alcun ricordo essendo deceduta quando lei aveva appena un anno e mezzo. La showgirl ha rivelato che “Morì a causa di una leucemia fulminante, morì in quindici giorni. Di lei ho i ricordi dalle foto, perché ero troppo piccola“.

Curiosità

-Dopo essere andata a vivere con il padre, a 6 anni, Antonella non tornò dai nonni per diverso tempo perché avevano litigato con Enrico.

-La morte prematura dei genitori ha costretto Antonella a crescere in fretta e a cavarsela da sola.