Chi sono i genitori di Alfonso D’Apice, il concorrente del Grande Fratello 

Chi sono i genitori di Alfonso D’Apice, il concorrente del Grande Fratello 

Alfonso D’Apice, concorrente del Grande Fratello 2024, nella Casa ha spesso parlato dei suoi affetti. Chi sono i genitori del gieffino? Scopriamo tutto sulla famiglia di Alfonso.

Il passato di Alfonso D’Apice è spesso stato al centro di numerosi racconti del ragazzo, durante la sua permanenza nella Casa del Grande Fratello 2024. Scopriamo qualcosa di più sui suoi genitori.

Genitori di Alfonso D’Apice, chi sono: biografia e carriera

In merito alle informazioni biografiche e alla professione dei genitori di Alfonso D’Apice, le informazioni sono molto scarne. Tutto ciò che conosciamo, infatti, deriva dai racconti fatti dal gieffino.

Sappiamo che Alfonso proviene da una famiglia che gli ha sempre insegnato, sin da piccolo, il valore del lavoro e della determinazione

Il padre – di cui non sappiamo il nome – è stato descritto da Alfonso come una figura molto severa ma al tempo stesso anche dolce e gentile con gli altri. 

Da bambino, a 12 anni, però, il gieffino ha dovuto affrontare due lutti molto gravi: la perdita del nonno e del padre a distanza di poco tempo. “Così, oggi, considero mio zio una figura paterna, lui mi è stato tanto vicino”, ha raccontato D’Apice.

Della madre sappiamo solo che dovrebbe essere classe 1970, ma purtroppo non abbiamo molte altre informazioni sul suo conto. 

La vita privata

In merito alla vita privata dei genitori di Alfonso D’Apice, sappiamo che la mamma ha avuto il gieffino quando aveva 28 anni.

“Mia mamma ha 54 anni, se la vedi sembra una quarantenne, mi ha avuto quando aveva 28 anni”, ha raccontato D’Apice al Grande Fratello 2024.

Quando Alfonso aveva appena 4 anni, però, i genitori si sono separati, ma nonostante questo non hanno mai fatto mancare nulla al figlio: “Quando è morto mio padre a 12 solo allora le persone hanno scoperto che erano separati…”, ha confidato ai suoi inquilini nella spiatissima Casa televisiva.

Ad Alfonso non pesa parlare dei suoi genitori, in modo particolare del padre che non c’è più: “è un modo per non dimenticare”, ha spiegato, svelando anche di sentirlo sempre presente. 

Soprattutto con il padre, malgrado sia venuto a mancare diversi anni fa, Alfonso aveva instaurato un rapporto speciale.

Chi è Alfonso D’Apice

Alfonso D’Apice, nato nel 1999 a Napoli, è direttore di un locale specializzato nell’organizzazione di eventi. Appassionato di sport, pratica regolarmente padel e calcio. 

La sua notorietà è cresciuta grazie alla partecipazione al programma Temptation Island nel 2024, insieme alla fidanzata dell’epoca, Federica Petagna, con cui aveva una relazione di otto anni. 

Durante il programma, sono emerse problematiche legate alla gelosia e possessività di Alfonso, che hanno portato alla fine della loro relazione. 

Successivamente, Alfonso è entrato nella casa del Grande Fratello nel novembre 2024, dove ha avuto l’opportunità di confrontarsi nuovamente con Federica, anche lei concorrente del reality.

Le curiosità sui genitori di Alfonso D’Apice

– Alfonso ricorda spesso il padre come se fosse ancora vivo: “Papà lo ricordo come se ci fosse ancora, con lui ho fatto tantissime cose; vivevamo in simbiosi, ero la sua ombra”, ha raccontato al Grande Fratello.

– Il papà ha insegnato al gieffino il senso della disciplina, insegnamenti trasmessi anche dal nonno.

– Malgrado la separazione, i suoi genitori sono rimasti sempre molto uniti.- Il padre sarebbe morto in seguito ad un incidente la notte di Capodanno.