Gabriele e Lauro, il duo napoletano di The Voice Senior 2023

Gabriele e Lauro, il duo napoletano di The Voice Senior 2023

Gabriele e Lauro, scopriamo chi sono i due napoletani che si esibiscono a The Voice Senior con Mrs Robinson.

Gabriele e Lauro sono il primo duo in gara a The Voice Senior 2023, entrato nel team di Clementino. Il primo racconta di lavorare per la MSC Crociere, proprio il luogo dove 50 anni fa ha incontrato il suo compagno di canto. “Per quella ho selezionato tantissimi artisti ma nessuno mi ha colpito come Lauro”, svela. I due artisti, conosciuti come i Simon & Garfunkel della penisola sorrentina, si presentano sul palco con la bellissima “Mrs. Robinson”.

Biografia di Gabriele e Lauro

Si chiamano Gabriele Iagoris e Lauro Attardi, e sono nati rispettivamente nel 1965 a Piano Sorrento e a Meta nel 1952, entrambi nella provincia di Napoli. I due si conoscono su MSC Crociere, dove lavorano, miscelando anche la loro passione per la musica e dando vita ad un duo napoletano.

Dopo 50 anni dalla loro amicizia canora, Gabriele e Lauro decidono di partecipare insieme a The Voice Senior 2023 con Mrs Robinson di Simon & Garfunkel, e dopo aver convinto tre entrano nel team di Clementino.

Vita privata

Non abbiamo molte informazioni sulla loro vita privata. Rispetto a Gabriele però, che si tiene lontano dal mondo dei social, Lauro sul suo profilo Instagram pubblica video in cui canta.

In occasione della loro partecipazione al programma, raccontano: “Suoniamo insieme da tanto tempo, quest’anno festeggiamo i 50 anni insieme. La nostra è un’amicizia completa, non si ferma solo al fatto di prendere la chitarra e condividere delle emozioni musicali. È qualcosa che si espande molto, fino ad arrivare all’anima, fino ad arrivare a partecipare alla vita delle nostre famiglie insieme e finché le chitarre rimarranno accordate noi andremo avanti”.

Curiosità

  • Sono conosciuti anche come i Simon & Garfunkel sorrentini.
  • Entrambi sono stati colpiti da una malattia, che hanno poi superato.
  • I due non hanno alcun profilo social in comune, ma dei due solo Lauro ha un account Instagram.