Sorelle di Al Pacino: la biografia, la carriera, la vita privata e tutto quello che sappiamo su Josette, Roberta, Paula e Desiree.
Al Pacino non è figlio unico. Anche se non molti lo sanno, il noto attore di origini italiane ha ben quattro sorelle. O meglio, per essere più precisi, quattro sorellastre: Roberta, Paula, Desiree e Josette. Donne diverse nate dalle relazioni avute dal padre di Al dopo il divorzio dalla sua prima moglie, ma rimaste nella maggior parte dei casi in ottimi rapporti con il celebre fratellastro. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.
Sorelle di Al Pacino: la biografia
Delle sorelle di Al Pacino non conosciamo moltissimi dettagli biografici, o almeno non di tutte. Se l’attore è nato nel 1940 dal matrimonio tra Salvatore Pacino, uomo di origine siciliana, e Rose Gerardi, tutte le sorelle sono nate dopo il divorzio tra i genitori di Al, avvenuto quando quest’ultimo aveva solo 2 anni.
In particolare, Roberta Pacino è nata nel 1947 dalla relazione tra il signor Salvatore e Corinne, così come Josette. Paula Pacino dovrebbe invece essere venuta al mondo successivamente, ma sempre dal secondo matrimonio di Salvatore. Su di lei non si conosce alcun tipo di dettaglio. Si sa invece qualcosa in più su Desiree, nata nel 1975 del padre di Al con una donna di nome Betsy.
La carriera delle sorelle di Al Pacino
Anche sulla carriera delle sorellastre di Al si conoscono pochi dettagli, essendo per lo più rimaste lontane dal mondo dello spettacolo. Sulla vita professionale di Desiree, ad esempio, non abbiamo alcun tipo di informazione.
Si sa invece qualcosa in più su Roberta. Di professione è stata a lungo una produttrice di spettacoli teatrali e film, ma è anche un’artista, in particolare una pittrice. Negli ultimi anni è diventata anche conduttrice di un podcast intitolato Kiss of Fame, in cui parla dell’impatto della fama sulla vita e le carriere delle persone. Non abbiamo però alcuna informazione sui suoi guadagni e il suo patrimonio.
Josette è invece un’insegnante, oltre che un’attrice (nel suo piccolo). Non sappiamo quale sia la sua materia di insegnamento, né dove lavori, ma sappiamo che ha recitato in House of Mirrors, film horror del 2014.
Non conosciamo invece il lavoro di Desiree. Anche lei, come Paula, ha preferito infatti mantenere la sua vita lontano dai riflettori, e anche sui social non sembra essere presente con alcun account personale.
La vita privata
Paradossalmente, nonostante siano tutte imparentate con uno degli attori più amati e famosi al mondo, una leggenda di Hollywood, tutte le sorellastre del protagonista di Scarface hanno deciso di mantenere anche la loro sfera sentimentale lontano dalle luci dei riflettori. Estremamente riservate in tutto, non hanno nemmeno mai diffuso informazioni sulla loro residenza. Non sappiamo quindi se vivano vicine o lontane tra loro.
2 curiosità sulle sorelle di Al Pacino
– Roberta Pacino ha studiato per quindici anni lo Dzogchen, un insegnamento importante del buddhismo della scuola Nyingmapa.
– Per quanto riguarda i social network, tutte le sorelle di Al Pacino preferiscono mantenere un profilo basso. Delle quattro, solo Roberta ha un account facilmente riconoscibile su Instagram. Le altre non sembrerebbero presenti invece né su Instagram, né su Facebook e TikTok, se non con profili privati o con un altro nome.