Arianna, Viola e Nina sono le tre figlie di Lella Costa, ecco cosa si sa sul loro conto e sulle loro rispettive carriere.
Le figlie di Lella Costa, le ultime due nate dalla sua storia d’amore con Andrea Marietti, di professione architetto, si sono sempre tenute lontane dai riflettori. Arianna, Viola e Nina hanno percorso strade diverse dal mondo dello spettacolo, fatta eccezione per una di loro che ha seguito la passione per la recitazione. Andiamo a scoprire qualche notizia in più.
Le figlie di Lella Costa: biografia e carriera
Tra le tre figlie dell’attrice e doppiatrice milanese quella più conosciuta è Viola, che rispetto ad Arianna, e Nina ha sentito il richiamo della recitazione come sua madre. Viola classe 1992 è la secondogenita di Lella Costa, e si è avvicinata alla recitazione dopo aver studiato danza e canto, si è diplomata alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Per formarsi al meglio ha frequentato il laboratorio su “Platonov” di Anton Cecov, sotto la direzione di Peter Stein, oltre a seguire il laboratorio di recitazione cinematografica di Pupi Avati. Tra le sue interpretazioni figurano i ruoli negli spettacoli “Elena” e “Lisistrata” presso il Teatro Greco di Siracusa. Nel 2019 come “miglior interprete emergente” ha vinto il premio “Enrico di Luciano” in occasione del 55° ciclo di Rappresentazioni Classiche al teatro Greco di Siracusa. Sul piccolo schermo è apparsa a “La tv delle ragazze – Gli Stati generali 1988-2018”, su Rai 3.
Non si hanno molte informazioni sulla primogenita, Arianna, (probabilmente il suo cognome è Bianchi), come ha raccontato la Costa la figlia aveva quattro anni quando lei ha conosciuto il suo futuro marito Andrea Marietti. Mentre dai social si scopre che Nina è impegnata nel mondo dell’arte come curatrice di mostre ed artista, con progetti anche all’estero, come nel caso della collaborazione con LILITU Arts.
La vita privata
Non si conosce nulla di rilevante per quanto riguarda il privato delle tre figlie di Lella Costa, che non sono per nulla social. Una di loro, probabilmente Arianna, ha reso l’attrice nonna di Tea, nata nel 2021.
Curiosità sulle figlie di Lella Costa
– Il profilo Instagram di Viola è popolato di post che promuovono la sua attività, con locandine di spettacoli teatrali che non lasciano spazio a scatti più privati.
– Su Instagram Nina si fa conoscere con il soprannome di “abba” e condivide via social progetti ed eventi di lavoro.
– Intervistata da La Repubblica nel 2022, Viola Marietti ha spiegato che si è avvicinata alla recitazione in maniera autonoma, ed all’inizio non voleva far sapere di essere figlia di Lella Costa: “Riconosco di essermi infilata in questo ginepraio da sola, lei non si è mai intromessa”.