Chi sono Chiara, Francesco e Domenico Muti, figli del maestro Riccardo

Chi sono Chiara, Francesco e Domenico Muti, figli del maestro Riccardo

Figli di Riccardo Muti: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su Chiara, Francesco e Domenico.

Riccardo Muti è sicuramente uno dei direttori d’orchestra italiani più famosi in tutto il mondo. Ma al di là della sua vita professionale, nel privato è anche un amabile genitore. I figli di Riccardo Muti, dall’unione con la moglie Maria Cristina Mazzavillani, sono infatti la dimostrazione del buon lavoro fatto dal maestro anche come padre. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.

Riccardo Muti, i figli: la biografia

Sulla biografia dei figli di Riccardo Muti non abbiamo moltissime informazioni. Di Francesco e Domenico non conosciamo città e data di nascita precisa, ma sappiamo che il primo è nato nel 1971. Abbiamo invece alcune informazioni in più su Chiara, l’unica che si è costruita, fino a questo momento, una carriera nel mondo dello spettacolo. Di lei sappiamo che è nata a Firenze il 26 febbraio 1973 sotto il segno dei Pesci.

Chiara Muti

Tutti e tre sono figli del maestro Muti e della moglie Maria Cristina Mazzavalliani, altra personalità del mondo della musica e del teatro, nata a Ravenna il 16 aprile, ma non sappiamo di che anno. Sappiamo invece che è diplomata in pianoforte didattico e in canto artistico.

Figli di Riccardo Muti: la carriera di Chiara, Francesco e Domenico

Sulle carriere dei tre figli del maestro Muti abbiamo molte più informazioni. Sappiamo ad esempio che Francesco è un architetto di successo, mentre Domenico, l’ultimo dei tre figli, si occupa in particolare della gestione dei contratti del padre ed è anche direttore dell’Italian Opera Academy.

Più dettagliate sono le informazioni sulla carriera di Chiara, che ha debuttato al cinema ne La madre confidente di Marivaux nel 1995. Ha lavorato a lungo in teatro, recitando anche accanto a Raoul Bova nel 1998 in Macbeth. Tra i ruoli che l’hanno resa apprezzata in tutto il mondo si ricorda quello di Ofelia nell’Amleto, di Ifigenia nelle Erinni di Uberto Paolo Quintavalle e di Antigone in Antigone di Sofocle di Bertold Brecht

Nonostante abbiano tutti e tre delle carriere ben definite, non sappiamo quali siano i loro guadagni e il loro patrimonio.

La vita privata

Abbiamo alcune informazioni anche sulla vita sentimentale dei figli di Muti, anche se non sappiamo dove abitino. Il più grande, Francesco, è sposato con Susanna Baldassarri ed è diventato padre di Riccardo nel 2007. Chiara è invece sposata con David Fray ed è diventata nel 2011 madre di Gilda. Su Domenico non abbiamo particolari informazioni.

Chi è David Fray, il marito di Chiara Muti

David Fray è nato a Tarbes, in Francia, il 24 maggio 1981 sotto il segno dei Gemelli. Pianista di grandissimo talento, è stato nominato nel 2008 dalla BBC Newcomer of the Year. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche con il suocero Riccardo Muti, eseguendo in particolare nel 2007 Piccolo mondo antico di Nino Rota.

4 curiosità sui figli di Riccardo Muti

– Per quanto riguarda il loro titolo di studio, Francesco è laureato in Architettura, Domenico in Giurisprudenza. Chiara ha invece studiato recitazione al Piccolo Teatro di Milano.

– Chiara ha ottenuto nel corso della sua carriera diversi riconoscimenti di prestigio. Tra questi il Premio Anna Magnani come miglior giovane attrice, il Premio Eleonora Duse della critica tratrale e la Grolla d’Oro come miglior attrice per la partecipazione al film Rosa e Cornelia del 1999.

– Domenico porta il nome del nonno paterno.

– I tre figli di Riccardo Muti non sembrano essere particolarmente attivi sui social network. Sappiamo che Chiara ha un account su Instagram, mentre Domenico è presente su LinkedIn.