Emanuele e Maurizio Giletti sono i fratelli gemelli del conduttore Massimo Giletti: scopriamo qualche curiosità sul loro conto.

Emanuele e Maurizio Giletti sono due figure particolarmente importanti nella vita di Massimo Giletti. Non tutti sanno, infatti, che i due sono i fratelli gemelli del popolare conduttore tv e personaggio noto nel panorama mediatico italiano. Scopriamo cosa fanno nella vita e quali sono le curiosità sul loro speciale legame.

Chi sono Emanuele e Maurizio Giletti: biografia e carriera

I fratelli gemelli di Massimo Giletti nato il 18 marzo 1962, Emanuele e Maurizio, sono sette anni più grandi del conduttore televisivo, nati nel 1955. I tre uomini, hanno creato un legame molto profondo, tanto da definirsi le persone con le quali condividono la vita.

La loro giovinezza è trascorsa in un castello dove hanno soggiornato anche grandi nomi del calibro di Ernest Hemingway, Carlo Alberto dalla Chiesa, Manuel Fangio e Gabriele D’Annunzio. Questo contesto ha sicuramente influenzato la loro crescita e il loro modo di vedere il mondo.

Insieme a Massimo Giletti, hanno trascorso la loro infanzia nella casa di famiglia, bellissima dimora antica, a Ponzone di Trivero, provincia di Biella. Una residenza circondata dalla campagna, con l’orto e la vigna, di fronte alla quale è poi sorta l’azienda tessile di famiglia.

Maurizio si è laureato all’Università di Torino in Economia e Commercio, è dottore commercialista iscritto all’albo e revisore contabile. Dopo alcuni anni di gavetta in diversi studi di consulenza, inizia la sua carriera nell’azienda di famiglia la Giletti Spa, dove assume il ruolo di presidente del consiglio della società.

Emanuele invece è laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Torino ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Biella.

I fratelli Giletti provengono da una rilevante famiglia di industriali tessili piemontesi. In seguito alla morte del padre Emilio – imprenditore con un passato da pilota di Ferrari e Maserati -, avvenuta nel gennaio del 2020, Emanuele e Maurizio, insieme a Massimo, hanno deciso di onorare una promessa che era stata fatta all’anziano genitore, portando avanti l’azienda di famiglia. Si tratta di un’importante azienda tessile piemontese e per tutti e tre i fratelli Giletti rappresenta le loro radici e la storia della loro famiglia. 

La vita privata di Emanuele e Maurizio Giletti

Non si hanno informazioni in merito alla vita privata dei due gemelli, Emanuele e Maurizio. Non sappiamo quindi se sono sposati o se hanno avuto figli. Nonostante la notorietà del fratello Massimo, i due fratelli hanno preferito mantenere riserbo sulla loro vita.

Massimo Giletti, chi è: il legame con i fratelli Emanuele e Maurizio

Rispetto ai fratelli gemelli Emanuele e Maurizio, Massimo Giletti non ha certamente bisogno di presentazioni. Noto giornalista e conduttore tv, è nato a Torino nel 1962 e dalla fine degli anni Ottanta ha iniziato la sua carriera nel campo del giornalismo. 

Nonostante la laurea in Legge, Massimo ha sempre sognato la tv ed a partire dagli anni Novanta ha iniziato a lavorare come conduttore, diventando un volto sempre più popolare ed amato. 

Rispetto al rapporto con i suoi fratelli gemelli Emanuele e Maurizio, nonostante le diverse strade intraprese sul piano lavorativo, il legame rimane forte e indissolubile. Come ha affermato lo stesso Massimo in una intervista al settimanale Chi: “Sono le persone con le quali condivido la mia vita, ho un rapporto intenso con loro e la morte di nostro padre nel 2020 ci ha uniti ancora di più”.

Curiosità sui fratelli gemelli di Massimo Giletti

– Entrambi amano gli animali, passione condivisa con la madre e che hanno trasmesso al fratello Massimo Giletti.

– Non risulta alcun profilo Instagram collegato ai due fratelli Emanuele e Maurizio. Anche il conduttore non avrebbe un profilo ufficiale sul noto social, dove tuttavia esiste una fanpage a lui dedicata e molto seguita.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2024 10:55


Chi è Laura Parodi, la madre di Cristina e Benedetta

Chi è Chiara Maggenti, la moglie di Damiano Carrara