Chi sono Dimitri e Anastasia, i figli di Jury Chechi

Chi sono Dimitri e Anastasia, i figli di Jury Chechi

Ancor prima di essere un ex ginnasta, Jury Chechi è un padre attento e affettuoso: Dimitri e Anastasia sono i due suoi figli: scopriamo tutto sul loro conto. 

Per i suoi due figli Dimitri e Anastasia, l’ex campione Jury Chechi si augurava che potessero seguire le orme dei genitori. Tuttavia, a quanto pare, nessuno dei due amerebbe la ginnastica. Ecco cosa sappiamo su di loro: le loro informazioni e la vita privata.

Dimitri e Anastasia, chi sono: la biografia

Dimitri e Anastasia Chechi sono il frutto dell’amore tra Jury Chechi, ex ginnasta dalla carriera strepitosa, e della moglie Rosella Sambruna, anche lei con un passato da ginnasta.

Sul loro conto non abbiamo molte informazioni, oltre all’anno di nascita: il primogenito è venuto al mondo nel 2003, mentre due anni dopo è nata la sorella Anastasia. 

Nessuno dei due ragazzi, tuttavia, avrebbe deciso di seguire le orme dei genitori, almeno stando alle parole dello stesso Jury.

In un’intervista di qualche tempo fa, infatti, l’ex ginnasta aveva detto al Corriere della Sera: “Entrambi hanno iniziato con la ginnastica, dimostrando zero interesse. Meglio così”.

Eppure, quando entrambi avevano appena 5 e 3 anni, lo stesso sportivo, intervistato dalla QuiMamme aveva svelato: “Mi auguro che presto scelgano di praticare una disciplina sportiva, che sia la ginnastica o qualcos’ altro non importa. Se poi volessero intraprendere la via dell’agonismo si vedrà…”.

Tuttavia, sappiamo che Anastasia potrebbe farsi valere nel mondo dell’equitazione, avendo già collezionato qualche trionfo nel dressage. 

Rispetto agli studi intrapresi dai due ragazzi ed ai loro rispettivi sogni nel cassetto, purtroppo non abbiamo informazioni disponibili.

La vita privata

Sulla vita privata di Dimitri e Anastasia Chechi, non ci sono particolari informazioni, se non quelle emerse dalle interviste rilasciate dal padre.

Sappiamo che entrambi vivono a Prato, in Toscana, nella città natale di mamma e papà, insieme al resto della famiglia e che i genitori hanno scelto per entrambi dei nomi molto popolari in Russia.

Jury Chechi, inoltre, ha sempre volutamente tenuto la sua famiglia ben lontana dai riflettori del gossip, dunque non conosciamo molti aspetti personali dei suoi due ragazzi. 

Parlando dei due figli, l’ex ginnasta aveva dichiarato qualche anno fa al CorSera: “Sono un papà presente, ho il privilegio di poter fare meno cose per restare di più insieme a loro”.

Dopo la ginnastica, Chechi si è dedicato completamente alla sua quotidianità, potendo destinare più tempo ai due figli, la sua più grande gioia.

Chi è Jury Chechi

Juri Chechi è un ex ginnasta italiano, nato a Prato nel 1969. È noto soprattutto per le sue eccellenze nelle competizioni di ginnastica artistica. 

Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi titoli internazionali, inclusi un oro olimpico alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 nel cavallo con maniglie. 

È considerato uno dei più grandi ginnasti italiani di tutti i tempi, con una carriera che ha segnato un’era nella ginnastica artistica maschile. 

Una volta lasciato il mondo della ginnastica, Jury si è dedicato ad altre attività, lanciandosi nel mondo della politica e della televisione come ospite, opinionista e concorrente del reality Pechino Express (nel 2024).

Le curiosità su Dimitri e Anastasia

– Dimitri è appassionato di modellismo e di cinema.

– Anastasia è caratterialmente simile al papà: esigente e perfezionista.

– Dimitri è stato definito dal padre “l’artista di casa”, in quanto suona la batteria (come si può vedere anche sul suo profilo social).

– Entrambi sono presenti su Instagram: mentre Anastasia ha scelto di tenere il profilo privato, Dimitri ha un profilo pubblico ma posta molto poco.