Due cantanti talentuosi, che ce l’hanno fatta grazie a Youtube: Alessio e Marco Bianchi, componenti del duo canoro Ciuffi Rossi, sono amati da milioni di fan in tutto il mondo.
Alessio e Marco Bianchi, nome in codice: Ciuffi Rossi. I due giovani cantanti sono seguitissimi in Italia – e non solo! Sono due fratelli gemelli e, oltre alla passione per la musica e un incredibile talento, hanno tante cose in comune, ma anche tante particolarità.
Ecco qua tutto quello che volevi sapere sui Ciuffi Rossi.
Ciuffi Rossi, biografia
Alessio e Marco Bianchi sono nati ad Arezzo il 28 giugno 1995, sotto il segno zodiacale del cancro. Come si evince dalla data di nascita, sono due gemelli identici, che i fan spesso stentano a distinguere. I genitori Tiziana e Massimo hanno anche un altro figlio, Niccolò, fratello maggiore di Alessio e Marco.
I due ragazzi scoprono molto presto di avere una grande passione per la musica e di possedere una bellissima voce. Sfruttando il loro talento naturale, iniziano ad esercitarsi con alcune cover degli artisti più famosi del momento, quali Bruno Mars, Miley Cyrus e gli One Direction.
Nel 2012, Alessio e Marco partecipano ai provini per X-Factor, senza riuscire a passare le selezioni. È in quel momento che decidono di provare una strada alternativa: nel 2013 inaugurano il loro canale Youtube, scegliendo un soprannome che li caratterizza molto bene: Ciuffi Rossi. Basta infatti guardare una loro foto per rimanere colpiti dalla loro chioma leonina.
I loro video, in cui al riparo della loro cameretta si divertono ad interpretare canzoni famose, raggiungono in poco tempo tantissime visualizzazioni e i fan iniziano a seguirli con attenzione. I Ciuffi Rossi proseguono sulla cresta dell’onda per qualche mese, quando vengono contattati da un produttore, Davide Bosio.
Nel 2015 i Ciuffi Rossi escono con il loro primo singolo inedito, “Biancastella”. Grazie a questo brano, i due gemelli hanno spopolato a Parigi, dove si sono aggiudicati il Melty Future Awards 2015, potendosi anche esibire dal vivo. Il loro primo album arriva un anno dopo e si intitola “One”, anticipato dal singolo “L’amore non ha limite”.
Il loro successo non si ferma entro i confini nazionali: basta sbirciare i profili social del duo per scoprire che sono tantissimi i fan di tutto il mondo, che adorano sia le loro canzoni che le cover di artisti famosi.
5 curiosità sui Ciuffi Rossi
– I due ragazzi sono gemelli, ma non hanno proprio tutto in comune. A partire dall’altezza, visto che Alessio è alto 180 cm, mentre Marco “solamente” 178 cm. Inoltre, al contrario di suo fratello, Alessio è mancino e soffre di una leggera miopia, per cui dovrebbe portare gli occhiali da vista.
– Anche i loro gusti sono molto diversi, ad eccezione per la passione comune per Michael Jackson. Marco ha, tra i suoi cantanti preferiti, i Coldplay e John Legend. Suo fratello adora Lady Gaga, Beyoncé e Avril Lavigne.
– La vita sentimentale dei Ciuffi Rossi è un mistero: sui loro profili Instagram compaiono solo foto che li ritraggono insieme. Non c’è nulla che faccia pensare ad una fidanzata, per Alessio e Marco.
– Entrambi adorano la pizza e le caramelle, così come odiano le persone che si allungano per toccare loro i capelli. Le fan sono avvisate: tenete le mani a posto!
– Alessio e Marco hanno un bellissimo gatto di nome Zen, sul quale riversano tutto il loro amore. Il micione è spesso star inconsapevole delle loro foto.
Fonte foto: https://www.instagram.com/ciuffirossi.official/?hl=it