Chi sono Alfonsina e Giovanni, i genitori di Rocco Hunt

Chi sono Alfonsina e Giovanni, i genitori di Rocco Hunt

Chi sono i genitori di Rocco Hunt, Alfonsina e Giovanni: scopriamo tutti i dettagli sulla loro vita.

Rocco Hunt da anni è considerato uno dei rapper più importanti e famosi della scena musicale italiana. Il suo nome in realtà è Rocco Pagliarulo ed è originario di Salerno, ma è con il suo pseudonimo che raggiunge il successo al Festival di Sanremo quando vince la sezione delle Nuove Proposte nel 2014 con il brano “Nu juorno buono“. In tutto il suo percorso verso il successo non è mancato il sostegno dei suoi genitori, Alfonsina e Giovanni. Scopriamo tutti i dettagli su di loro.

Chi sono Alfonsina e Giovanni: biografia e carriera

I genitori di Rocco Hunt si chiamano Alfonsina e Giovanni. Oltre a Rocco, sono anche genitori di Frank, fratello minore del rapper, e del più piccolo Gabriele.

Nonostante la fama del figlio, Alfonsina e Giovanni sono persone molto riservate, per cui non si sa molto di loro. In base al nome su Instagram, il padre di Rocco, Giovanni, potrebbe essere nato nel 1971, ma non si conosce il giorno preciso.

Sappiamo che il padre lavora, o ha lavorato in passato, come speaker radiofonico.

Infatti, lo stesso Rocco Hunt ha raccontato in un’intervista: “La musica è entrata nella mia vita quando ero piccolo. Mio padre era uno speaker radiofonico, trasmetteva soprattutto canzoni napoletane. Da adolescente ho scoperto il rap e ho iniziato a creare il mio stile“.

Della madre Alfonsina, invece, non si sa granché, infatti non sono note informazioni sulla biografia e sulla carriera. Tuttavia, in base alle foto presenti sul profilo del marito, Alfonsina pare che sia classe ’75.

Alfonsina e Giovanni: la vita privata

Alfonsina e Giovanni si sono sposati molti anni fa, anche se non si conosce esattamente l’anno preciso delle nozze. Insieme hanno tre figli maschi: il primogenito è Rocco, nato nel 1994, a seguire Frank nel 2002, il 30 aprile, e, infine, Gabriele, il più piccolo, nato il 1° agosto del 2008.

In più, Alfonsina e Giovanni sono anche diventati nonni quando Rocco ha avuto il suo primo figlio insieme alla compagna Ada. Il nipote si chiama Giovanni, come il nonno, ed è nato nel 2017.

Curiosità

-Nonostante abbiano sempre supportato il figlio, inizialmente i genitori di Rocco Hunt non presero benissimo il desiderio del rapper di vivere di musica.

-Giovanni ha un profilo Instagram mentre Alfonsina non è presente sui social.