Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Peter Shaw, storico grande amore dell’attrice Angela Lansbury.
Peter Shaw è stato un attore e produttore a lungo legato a Angela Lansbury, con cui convolò a nozze nel 1949. L’attore e produttore è scomparso a Los Angeles per un arresto cardiaco nel 2003. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia con la mitica attrice de La signora in giallo.
Peter Shaw: la carriera
Nato il 24 giugno 1918 (sotto il segno zodiacale del Cancro) a Reading, nel Regno Unito, Peter Shaw ha iniziato a lavorare come attore all’indomani dalla fine della seconda guerra mondiale e nel 1940 firmò un contratto con la Metro-Goldwyn-Mayer.
Ha lavorato come apprendista con l’agente dello spettacolo Paul Small e in seguito si è specializzato come agente delle star presso la William Morris Agency. Qui ha rappresentato celebrità del calibro di Katharine Hepburn e Robert Mitchum e nel 1987 ha fondato la Corymore Productions. Non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua carriera e sulla sua formazione ma il suo nome è ben noto alle cronache per via del suo lungo e importante legame con Angela Lansbury, sua moglie e mitica protagonista de La signora in giallo.
Peter Shaw e Angela Lansbury: la vita privata
Nel 1949, tre anni dopo la fine del suo primo matrimonio (quello con Richard Cromwell, che lei scoprì essere gay) Angela Lansbury ha sposato il collega attore Peter Shaw. I due sono rimasti l’uno affianco dell’altra per 53 anni, ossia fino a quando Shaw non è scomparso (il 29 gennaio 2003). Insieme ebbero i due figli Anthony e Deirdre. “Non so come abbiamo fatto ad avere un matrimonio così lungo, ma so che eravamo devoti l’uno all’altra”, ha dichiarato l’attrice a People in merito alla sua lunga storia d’amore con il marito. Angela Lansbury è stata anche la “matrigna” del figlio avuto da Peter Shaw (David) e nato da una sua precedente relazione. La coppia ha vissuto insieme a Los Angeles fino alla scomparsa del produttore e hanno avuto tre nipoti da parte del figlio Anthony (Peter John, Katherine e Ian).
Angela Lansbury: chi era la moglie di Peter Shaw
Nata a Londra il 16 ottobre 1925 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Angela Lansbury è stata una delle attrici più famose del panorama internazionale grazie alla serie cult La signora in giallo. Ha iniziato a ricoprire i suoi primi ruoli nei primi anni ’40 e nel 1944 è stata candidata agli Oscar per la sua interpretazione nel film Angoscia. Nel 2014 ha vinto un Oscar alla carriera e inoltre si è fatta conoscere e apprezzare anche come attrice di teatro, scrittrice e doppiatrice.
Prima di convolare a nozze con Shaw l’attrice era stata sposata con Richard Cromwell, ma il matrimonio è durato appena 9 mesi. Lei stessa in seguito svelò di essere rimasta amica del suo primo marito e di averlo lasciato dopo aver scoperto che lui fosse gay. Cromwell aveva uno splendido rapporto anche con Peter Shaw.
Peter Shaw: le curiosità
– Lui e sua moglie hanno aiutato i loro figli a uscire dal tunnel della dipendenza da droghe e la stessa Angela Lansbury ha confessato che questo avrebbe unito ancora di più la loro famiglia.
– Peter Shaw ha sempre incoraggiato la carriera di sua moglie e la loro è stata una delle storie più longeve di Hollywood.
– Angela Lansbury ha confessato che l’incontro con Peter Shaw l’avrebbe aiutata a uscire dalla depressione dopo la fine del suo primo matrimonio.