Chi era Maya Mia, la splendida influencer trovata morta in casa: la carriera, la vita privata e il delitto

Chi era Maya Mia, la splendida influencer trovata morta in casa: la carriera, la vita privata e il delitto

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla splendida influencer Maya Mia, scomparsa in circostanze misteriose nella sua casa in Sudafrica.

Maya Mia è stata una celebre influencer del Sudafrica, scomparsa il 2 dicembre 2022 in circostanze misteriose e violente. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi era Maya Mia: la carriera

Maya Mia, all’anagrafe Maya Janeska, è stata un’influencer originaria di Johannesburg, in Sudafrica. Classe 1983, aveva 39 anni al momento della scomparsa. Maya si era fatta conoscere sui social come esperta del settore beauty e grazie al suo lavoro avrebbe conosciuto diversi esponenti del mondo politico.

Al momento della sua scomparsa si trovava in casa a Bassonia Estate con il magnate delle sigarette Kyle Phillips, co-direttore di un’importante azienda produttrice di sigarette con sede a Johannesburg. L’influencer si era trasferita a 19 anni in Tanzania cercando di avere fortuna e lavorando intanto come cameriera. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua formazione o sul suo patrimonio.

Maya Mia: la vita privata

Non è dato sapere se l’influencer fosse impegnata sentimentalmente, quel che è certo è che viveva insieme all’imprenditore e magnate delle sigarette Kyle Philips, che però sarebbe stato per lei solamente un amico. Maya Mia avrebbe più volte manifestato con i suoi familiari le sue paure verso la sua incolumità.

La donna è stata trovata morta il 2 dicembre 2022 nella sua abitazione. La sua morte sarebbe avvenuta per un colpo d’arma da fuoco alla testa e la stessa arma usata per il delitto sarebbe stata rinvenuta nel suo appartamento di lusso a Bassonia Estate. Kyle Philips, che si trovava in casa al momento della tragedia, avrebbe detto alla polizia che si trovava in bagno quando ha sentito lo sparo provenire dalla camera da letto.

Dopo la scomparsa dell’influencer in tanti tra fan, amici e colleghi si sono riversati sui suoi canali social esprimendo il loro cordoglio per la sua tragica scomparsa.

Maya Mia: le curiosità

– Aveva numerosi tatuaggi sul corpo.

– Su Instagram si era fatta conoscere grazie ai suoi consigli di bellezza e alla sua vita extra lusso.

– Amava la moda e la vita all’aria aperta.