Chi era Maria Stella Allevi, la sorella di Giovanni Allevi morta tragicamente

Chi era Maria Stella Allevi, la sorella di Giovanni Allevi morta tragicamente

Maria Stella Allevi è stata una pianista, sorella di Giovanni Allevi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua tragica fine.

Maria Stella Allevi è nata e ha vissuto ad Ascoli Piceno, dove lavorava come pianista e insegnante al momento della sua scomparsa (avvenuta tragicamente nel 2022). La donna era la sorella maggiore del celebre compositore e pianista Giovanni Allevi, che proprio nel 2022 – poco tempo prima della sua scomparsa – ha annunciato pubblicamente di doversi curare per un mieloma multiplo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla tragica fine di sua sorella e sulla sua storia.

Chi era Maria Stella Allevi: biografia

Classe 1957 e originaria di Ascolti Piceno (non è dato sapere con esattezza quale fosse la sua data di nascita) Maria Stella Allevi lavorava come insegnante e pianista in una scuola di Ascoli Piceno e il suo nome è diventato tragicamente noto alle cronache nel 2022, quando si è tolta la vita. Non si sa molto della vita della sorella maggiore di Giovanni Allevi che, come il resto della sua famiglia, è sempre stata molto riservata.

Maria Stella Allevi: la vita privata

La sorella maggiore del compositore si è tolta la vita nel luglio 2022. Il suo corpo è stato rinvenuto senza vita all’interno del suo appartamento, ad Ascoli Piceno, e da subito è sembrato chiaro che il suo gesto fosse stato intenzionale (nonostante non avesse lasciato lettere o biglietti per spiegarne i motivi). Al momento della scomparsa la donna era sola in casa e sembra che vivesse da sola. Ad allertare i soccorsi sarebbe stato un parente, allarmato dal fatto che lei non rispondesse al telefono da alcune ore.

Giovanni Allevi

Non è dato sapere se la donna fosse sposata o meno. Lei e suo fratello Giovanni sono stati indirizzati verso il mondo della musica fin da quando erano bambini avendo entrambi i genitori musicisti: la madre Fiorella è stata un’eccellente cantante lirica, mentre il padre Nazzareno è stato un virtuoso clarinettista.

Maria Stella Allevi: le curiosità

– Suo fratello Giovanni ha confessato che da bambino gli sarebbe stato vietato di suonare il pianoforte che era a casa e che soltanto Maria Stella era autorizzata a suonare. Questo avrebbe fatto scattare in lui l’ambizione di diventare un pianista.

– A differenza di suo fratello Giovanni Allevi, Maria Stella Allevi ha sempre vissuto la sua vita stando lontana dai riflettori e non possedeva profili social.