Ludovica Bargellini è stata una giovane promessa del cinema italiano scomparsa in un tragico incidente. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.
Ludovica Bargellini era una giovane e promettente attrice che aveva recitato anche nella serie del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, The Young Pope. Nel 2022 è tragicamente scomparsa in un incidente accaduto a Roma.Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, sulla sua carriera e sul tragico incidente in cui ha perso prematuramente la vita.
Chi era Ludovica Bargellini: la carriera
Classe 1987 e originaria di Pistoia (non è nota la sua data di nascita) Ludovica Bargellini aveva studiato al Centro sperimentale di cinematografia come costumista e a seguire aveva intrapreso la carriera di attrice teatrale presso il Tetro Azione. Aveva lavorato in numerosi spot pubblicitari per il piccolo schermo (come quelli di Campari e Now Tv) e a seguire aveva recitato nella serie tv di Paolo Sorrentino, The Young Pope.
È apparsa anche in lungometraggi come Palato assoluto, di Francesco Falaschi, e Non c’è tempo per gli eroi, di Andrea Mugnaini.
Ludovica Bargellini: la vita privata
L’attrice si è tragicamente spenta a Roma dopo aver avuto un grave incidente stradale nella notte tra il 18 e il 19 aprile 2022. Secondo la Repubblica la Bargellini, forse colpita da un colpo di sonno, sarebbe andata a sbattere contro un muro. Non è dato sapere se l’attrice fosse single o se fosse fidanzata al momento della scomparsa. Era molto legata a sua madre, a cui era solita dedicare alcuni dei suoi teneri messaggi su Instagram. Al momento della tragica scomparsa, l’attrice viveva a Roma.
Ludovica Bargellini: le curiosità
– Le piaceva dipingere e praticare boxe.
– Aveva un tatuaggio a forma di rosa sull’inguine.
– Aveva studiato danza e pattinaggio artistico
– Aveva una pagina su Instagram che utilizzava per mostrare ai fan alcune delle sue opere d’arte.