Chi era Kirstie Alley, l’attrice di Senti chi parla scomparsa per un tumore

Chi era Kirstie Alley, l’attrice di Senti chi parla scomparsa per un tumore

Scopriamo cosa c’è da sapere su Kirstie Alley, la celebre attrice di Senti chi parla: la malattia, i momenti bui e la scomparsa.

Kirstie Alley è stata una delle più celebri e amate attrici statunitensi e, il 5 dicembre 2022, si è spenta a seguito della sua battaglia contro un tumore. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice, dalla sua carriera nel mondo del cinema al suo rapporto speciale con John Travolta.

Chi era Kirstie Alley: la carriera

Nata a Wichita, in Kansas, il 12 gennaio 1951 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Kirstie Alley è stata una celebre attrice e produttrice statunitense. Ha esordito nel mondo del cinema dopo aver preso parte ad alcuni quiz televisivi. Nel 1982 ha avuto la sua grande occasione cinematografica debuttando nel film Star Trek II – L’ira di Khan. A metà degli anni ’80 ha raggiunto la popolarità internazionale prendendo parte alla sit-com Cin Cin e in seguito ha recitato nei film Senti chi parla, Senti chi parla 2 e Matrimonio a 4 mani. Nel 1997 ha recitato nel film di Woody Allen Harry a pezzi. Ha recitato anche nella serie-reality Fat Actress, incentrata sui suoi problemi di peso.

Kirstie Alley: la vita privata

Kirstey Alley è stata sposata due volte. Il suo primo marito, Bob Alley (casualmente aveva lo stesso cognome di suo padre), è stato il suo fidanzato storico del liceo e i due sono stati marito e moglie dal 1970 al 1977. Nel 1983 l’attrice ha sposato il collega attore Parker Stevenson e i due hanno divorziato nel 1997. La coppia ha adottato due figli, William e Lylia, dopo che l’attrice ha subito un aborto spontaneo.

Kirstie Alley non ha fatto segreto di aver vissuto momenti particolarmente difficili nella sua vita. Negli anni ’70, dopo aver perso sua madre per un incidente stradale e dopo aver divorziato dal suo primo marito, sarebbe sprofondata nella dipendenza da cocaina. Più tardi invece, dopo il divorzio dal secondo marito, Parker Stevenson, è arrivata a pesare 100 kg. Lei stessa ha più volte parlato dei suoi problemi di peso con grande autoironia e nel 2011 è riuscita a perdere ben 45 kg dopo anni di cure e terapie. Kirstie Alley si è spenta il 5 dicembre 2022 dopo aver combattuto contro un tumore.

La notizia della sua scomparsa ha scosso i fan di tutto il mondo e tra gli amici e colleghi che hanno dedicato teneri messaggi all’attrice vi è stato anche lo storico amico John Travolta, che sui social ha scritto: “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto. Ti voglio tanto bene Kirstie. So che ci rivedremo“.

Kirstie Alley: le curiosità

– Su Instagram amava raccontare ai fan la sua quotidianità e i retroscena della sua carriera.

– Le sarebbe piaciuto fare un terzo capitolo di Senti chi parla in cui lei e John Travolta avrebbero interpretato il ruolo di due nonni.

– L’attrice ha confessato di aver avuto un vero e proprio debole per i colleghi John Travolta e Patrick Swayze.

– Era membro della chiesa di Scientology.