Chi era Jethro Lazenby, il figlio di Nick Cave scomparso a 31 anni

Chi era Jethro Lazenby, il figlio di Nick Cave scomparso a 31 anni

Jethro Lazenby era il figlio di Nick Cave scomparso a 31 anni in circostanze non chiare. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Jethro Lazenby è stato un modello, figlio del musicista Nick Cave e di Beau Lazenby. Il figlio del celebre cantante è scomparso prematuramente a maggio 2022 dopo che gli era stata diagnosticata la schizofrenia poco tempo prima. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua tragica scomparsa.

Chi era Jethro Lazenby: la carriera

Classe 1991 e originario di Melbourne (in Australia), Jethro Lazenby è stato un modello, noto per essere il figlio di Nick Cave e di Beau Lazenby. Dopo essere cresciuto in Australia si era trasferito in Inghilterra per completare i suoi studi e a seguire aveva intrapreso la carriera di modello (ha sfilato per alcune famose case di moda, come Balenciaga e Versace).

È scomparso a maggio 2022 per cause ignote. Pochi giorni prima della sua scomparsa era stato arrestato per aver aggredito sua madre (precedentemente accuse simili gli erano state mosse anche da un’ex fidanzata). A Lazenby era stata diagnosticata la schizofrenia, e per questo era stato rilasciato pochi giorni dopo l’arresto.

Jethro Lazenby: la vita privata

Non sono note molte informazioni sul figlio di Nick Cave, che avrebbe vissuto una vita tormentata fin da quando era giovanissimo. Il ragazzo era stato cresciuto dalla sola madre a Melbourne e lui stesso aveva ammesso di non aver conosciuto suo padre fino all’età di 8 anni (il suo unico cognome è infatti quello materno). Non è dato sapere dove vivesse al momento del suo ultimo arresto o della sua scomparsa.

Da parte del padre Jethro aveva avuto tre fratelli, uno dei quali (Arthur) era scomparso nel 2015 dopo una caduta da una scogliera a Brighton. Il secondo figlio del musicista, Luke, è nato 10 giorni dopo Jethro, dall’amore per la prima moglie, Viviane Carneiro. Gli altri figli di Nick Cave sono Arthur (nato dal rapporto con Susie Blick) e il fratello gemello Earl (di professione attore).

Ad annunciare la scomparsa di Jethro è stato il padre, che ha scritto in un comunicato ufficiale condiviso via social: “Con molta tristezza posso confermare che mio figlio, Jethro, è morto. Saremmo grati per il rispetto della privacy in questo momento”.

Jethro Lazenby: le curiosità

– Su Instagram era solito farsi conoscere come Jethro Cave, nonostante il suo cognome fosse quello della madre.

– Dopo la sua prematura scomparsa in tanti si sono riversati sui social per esprimere il loro dolore e il loro cordoglio.

– Aveva alcuni tatuaggi sul corpo.