Chi era Giacomo “Jack” Zoppi, l’intrattenitore del pubblico Mediaset tragicamente scomparso

Chi era Giacomo “Jack” Zoppi, l’intrattenitore del pubblico Mediaset tragicamente scomparso

Scopriamo cosa c’è da sapere su Giacomo Zoppi, lo scalda pubblico Mediaset tragicamente scomparso a dicembre 2022.

Giacomo Zoppi, noto a tutti come Jack, è stato un intrattenitore e “scalda pubblico” che ha lavorato per molti programmi Mediaset. L’uomo è tragicamente scomparso a dicembre 2022 e in tanti tra i vip che hanno lavorato con lui lo hanno ricordato via social. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Chi era Giacomo Zoppi: la carriera

Giacomo Jack Zoppi è stato uno storico collaboratore Mediaset il cui compito era quello di intrattenere e “scaldare” il pubblico durante le pause pubblicitarie di alcuni famosi programmi tv. Non è dato sapere dove e quando l’uomo fosse nato o come avesse iniziato la sua carriera. Sui social, dopo la sua scomparsa, in tanti tra i volti tv hanno espresso il loro cordoglio. Nel corso della sua carriera in tv, Giacomo Zoppi ha lavorato nel dietro le quinte dei programmi Chi vuol essere Milionario?, Caduta LiberaThe Wall, Money Drop, Little Big Show e tanti altri.

Giacomo Zoppi: la vita privata

Giacomo Zoppi ha vissuto la sua vita privata nel massimo riserbo e non si hanno notizie sulla sua famiglia o sulla sua vita privata. La notizia della sua scomparsa è stata commentata con dolore anche da alcuni noti volti tv. Il conduttore Gerry Scotti, nell’annunciare la tragica notizia, ha scritto sui social: “Addio Jack, 20 anni di lavoro insieme, sempre sorridente, sempre sul pezzo. Tutti ti amavano, ci mancherai”.

A lui si è unita la conduttrice Barbara D’Urso, che ha scritto in un post via social: “Non riesco a esprimere bene quello che ho provato quando ho avuto la notizia… Non ci credo… L’altro giorno, come sempre, mi hai incrociata nel corridoio e con la tua voce squillante e sorridente mi hai detto: ‘Ciao Barbara!’… ‘Ciao Jack!’… E ti ho lanciato un bacio. Anni, anni e anni vissuti insieme. C’eri sempre, in tutte le mie trasmissioni… Abbiamo vissuto insieme momento meravigliosi (…) Tu perfetto, come sempre… Io so che tu mi volevi davvero bene e io ti volevo davvero bene. Ciao Jack, unico Jack”. Anche il regista di Caduta Libera, Giancarlo Giovalli, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dello “scalda pubblico” Mediaset.

La sua morte è avvenuta in maniera improvvisa (non è dato sapere per quali cause) e poco tempo prima che lui andasse in pensione. Giacomo Zoppi abitava a Milano.