Fabrizio Sciannameo era un talentuoso bassista, scomparso nel 2022 a causa di una grave malattia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Fabrizio Sciannameo è stato un celebre e tantuoso bassista del panorama musicale italiano e, nel corso della sua carriera, ha collaborato con alcuni volti del calibro di Alex Britti, Edoardo Bennato e molti altri. Nel 2022, a seguito della sua battaglia contro una brutta malattia, il musicista è scomparso. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.
Chi è Fabrizio Sciannameo: la carriera
Classe 1968 e originario di Roma, Fabrizio Sciannameo è stato un talentuoso bassista, celebre per aver collaborato con alcuni degli artisti più famosi del panorama italiano (come Alex Britti, Alex Baroni e Gino Paoli). Aveva anche scritto alcune colonne sonore per il cinema e per la tv e sua era la firma sulla celebre sigla della Ghigliottina al quiz show televisivo L’Eredità.
Il musicista è scomparso a novembre 2022 e a darne notizia sono stati i colleghi Alex Britti e Ernesto Assante. Alex Britti ha postato sui social alcune foto in cui è ritratto insieme a Fabrizio Sciannameo e ha scritto con dolore: “Quante ne abbiamo passate insieme! Dal ’96 al 2016 giornate in studio, chilometri, concerti, mangiate e bevute, risate e c**zate”. Fabrizio Sciannameo aveva un suo studio musicale a Roma ma non sono note altre informazioni sulla sua carriera o sulla sua formazione.
Fabrizio Sciannameo: la vita privata
Fabrizio Sciannameo è stato legato all’autrice e attrice Betta Cianchini, madre di suo figlio Jaco (chiamato così in onore del celebre bassista Jaco Pastorius). Il musicista è scomparso a novembre 2022 dopo aver combattuto contro un brutto male che lo affliggeva da tempo.
Fabrizio Sciannameo: chi è la moglie Betta Chianchini
Betta Cianchini è un’attrice, autrice e speaker radiofonica che ha lavorato per la radio, il teatro e per la tv. Lei e il suo compagno hanno sempre vissuto la loro vita privata nel massimo riserbo e hanno sempre cercato di proteggere la loro privacy e la loro famiglia.
Fabrizio Sciannameo: le curiosità
– Gli amici erano soliti chiamarlo Shanna.
– Non amava il mondo dei social, e infatti non li ha mai usati molto.
– Aveva un grande tatuaggio su un braccio.