Scopriamo cosa c’è da sapere su Carolyn Bessette, la moglie di John Kennedy Junior scomparsa in circostanze drammatiche nel 1999.
Icona di stile, direttrice creativa e curatrice delle pubbliche relazione di Calvin Klein, e infine moglie di uno degli uomini più affascinanti del mondo: Carolyn Bessette è stato tutto questo e sicuramente anche molto di più. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla donna che fece capitolare Alessandro Benetton e John Kennedy Jr e sulle circostanze della sua tragica morte.
Chi era Carolyn Bessette: la carriera
Carolyn Bessette era nata a New York il 7 gennaio 1966 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) ed era conosciuta per essere la moglie di John Fitzgerald Kennedy Junior (meglio conosciuto come John John per distinguerlo dal padre, John Kennedy). Era cresciuta a Greenwich, in Connecticut, e si era diplomata alla Mary’s High School. Successivamente si era laureata alla Boston University e aveva iniziato a lavorare presso il negozio di Calvin Klein di Boston come venditrice.
Grazie al lavoro per Calvin Klein si era trasferita a a New York, dove aveva lavorato come pubblicitaria sempre per la nota azienda di moda. Grazie alla sua straordinaria bellezza e al suo gusto nel vestire aveva lavorato anche come modella e a New York, in seguito alle sue nozze con Kennedy, era considerata una vera e propria icona di stile. Per l’intera durata del suo matrimonio la Bessette è stata “tormentata” dai paparazzi, che non perdevano occasione per cercare scoop sul sul matrimonio o che semplicemente erano interessati ai suoi vestiti.
Carolyn Bessette: la vita privata
Il 21 settembre 1999 Carolyn Bessette era convolata a nozze con John F. Kennedy Junior con un’intima cerimonia sull’Isola di Cumberland, in Georgia. La coppia ha tragicamente perso la vita il 16 luglio 1999 a causa di un incidente avuto con un aereo privato (pilotato dallo stesso Kennedy). Le loro ceneri sono state disperse in mare in seguito alla loro scomparsa. Insieme ai due è scomparsa anche la sorella di Carolyn, Lauren, che si stava recando con loro a una cerimonia di nozze.
Prima di sposare il figlio del presidente Kennedy, Carolyn Bessette era stata legata a Alessandro Benetton, che l’ha sempre considerata il grande amore della sua vita. “Lo scoprii leggendo il titolo di copertina di un giornale di gossip: “Kennedy ruba la sposa a Benetton”. Non l’avevo più sentita. Ma non mi stupii: Carolyn era molto attraente, avrebbe potuto avere chiunque”, ha dichiarato l’imprenditore a Vanity Fair.
Carolyn Bessette: chi era il marito John F. Kennedy Junior
John F. Kennedy Junior è stato il figlio dell’ex presidente John Kennedy e di sua moglie, Jacqueline Kennedy Onassis. Era nato a Washington il 25 novembre 1960 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) e lavorava come avvocato e giornalista. Nel 1995 aveva fondato la rivista George, molto conosciuta negli Stati Uniti.
Oltre che per la carriera e per la famosa famiglia, John John fece parlare di sé per alcune delle sue liaison romantiche con alcune delle donne più famose del mondo: tra queste vi sono state anche Sarah Jessica Parker, Madonna e Daryl Hannah. People lo aveva inserito inoltre nella sua classifica degli uomini più affascinanti del mondo.
Carolyn Bessette: le curiosità
– Alla storia tra lei e John Kennedy Junior è stata ispirata la serie American Love Story.
– L’anello di fidanzamento che le aveva donato John F. Kennedy era identico a quello della madre di lui, Jacqueline Kennedy.
– Amava indossare abiti neutri ed essenziali e, grazie al suo stile immediatamente riconoscibile, si è guadagnata la fama di icona di stile.