Vai al contenuto

Chi è Ylenia Azzurretti, tutto sulla compagna di Frank Matano

Frank Matano

Chi è Ylenia Azzurretti, regista di documentari e compagna del comico Frank Matano: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Ylenia Azzurretti è la compagna del noto comico Frank Matano. Appassionata alla scrittura fin da bambina, è un affermata registra di documenti. Tra premi e la collaborazione con The Jackal: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita e la carriera.

Chi è Ylenia Azzurretti: la biografia e la carriera

Ylenia Azzurretti, nata a Caserta il 27 ottobre 1989, proviene da una famiglia di origini semplici e radici contadine. Sin da giovanissima, ha mostrato una grande passione per la scrittura e la letteratura, iniziando a comporre racconti già a 15 anni.


Ha conseguito la laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e da lì ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della regia e della sceneggiatura.

All’inizio della sua carriera, ha lavorato nel cinema di fiction come assistente alla regia e ha collaborato alla scrittura di sceneggiature, ma il desiderio di trovare la propria voce espressiva l’ha portata al documentario.

Ha partecipato alla prima edizione dell’Atelier di Cinema del Reale FILMaP, sotto la guida di Leonardo Di Costanzo. Qui ha realizzato il suo primo cortometraggio “Cristian Diorio“, premiato come miglior cortometraggio italiano al festival “A corto di donne“.

Nel 2024 è una documentarista affermata e tra le sue collaborazioni spicca anche quella con il collettivo The Jackal.


La vita privata di Ylenia Azzurretti

La vita privata di Ylenia Azzurretti è riservata e lontana dai riflettori, tranne per la sua relazione con il comico Frank Matano.

Sui social, entrambi condividono scatti che li ritraggono in momenti di dolcezza e complicità, dimostrando quanto siano uniti. A quanto pare, i due condividono anche le radici casertane e probabilmente si sono conosciuti durante la collaborazione con il collettivo The Jackal.


Ylenia Azzurretti in 3 curiosità

– Vanta un seguito di migliaia di follower su Instagram.

– Sui social condivide scatti della sua vita privata.

– È del segno dello Scorpione.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2024 12:25

Chi è Ethan James Green, il fotografo del Calendario Pirelli 2025