Chi è Yerin Ha, attrice protagonista di Bridgerton 4

Chi è Yerin Ha, attrice protagonista di Bridgerton 4

Nel cast della quarta stagione di Bridgerton, figura una nuova protagonista: Sophie Beckett, interpretata da Yerin Ha. Ecco chi è l’attrice.

Yerin Ha, attrice australiana di origini coreane, si è fatta apprezzare in “Halo”, e grazie al suo talento è stata proposta per il personaggio di Sophie Beckett, conquistando il ruolo della protagonista nella serie di successo targata Netflix, Bridgerton. Scopriamo quello che c’è da sapere su di lei.

Yerin Ha: biografia e carriera

Nata il 26 giugno del 1995, sotto il segno del Cancro, Yerin Ha è cresciuta a Sydney, ma a 15 anni è tornata a vivere in Corea del Sud dove ha frequentato una scuola di arti performative: la Kaywon High School of Arts di Seoul, dove si è formata per tre anni. L’attrice ha seguito così la passione di famiglia, dal momento che sua nonna Son Sook, da quanto riferito dal principale quotidiano coreano è stata un’attrice molto famosa in patria. Ma anche i suoi genitori hanno coltivato la stessa passione ed infatti da giovani si sono conosciuti alla scuola di recitazione.

Si è laureata con un Bachelor of Fine Arts in recitazione nel 2018, specializzandosi in teatro musicale al National Institute of Dramatic Art (NIDA) di Sydney. Come attrice si è cimentata dapprima in alcuni ruoli teatrali, per poi prendere parte a produzioni australiani come: “Reef Break” (2019), “Troppo” -serie della ABC – “Bad Behaviour” (2023). L’attrice ha recitato anche nel film horror indipendente “Sissy” del 2022. Ma il ruolo che l’ha fatta conoscere dal grande pubblico è quello di Kwan Ha: è apparsa in entrambe le stagioni della serie Halo, diffusa nel 2022 sulle piattaforme televisive. La serie statunitense di fantascienza militare della Paramount+, prodotta da Steven Spielberg, è un riadattamento dell’omonimo videogiochi.

L’attrice ha preso parte alla serie televisiva Dune: Prophecy, prequel dei film di Dennis Villeneuve “Dune”, in onda negli USA a partire da novembre 2024. Come rivelato in anteprima a settembre 2024 dal sito Variety, l’attrice ha ottenuto il ruolo di Sophie Beckett, la ragazza di cui si innamora Benedict Bridgerton nella quarta stagione di Bridgerton.

La vita privata

Non si conosce nulla sulla sfera privata dell’attrice, che non lascia trapelare alcun dettaglio neanche sui social, dove non è molto attiva.

Curiosità su Yerin Ha

– Il suo profilo Instagram alterna contenuti professionali, relativi ai suoi progetti, e post che documentano le passioni di Yerin: viaggi, natura e la sua Corea.

– L’attrice ha un account Threads ma scarseggia di contenuti.

– Yerin Ha nelle sue interviste ha svelato che ha potuto contare sui preziosi consigli di sua nonna, che con un passato da attrice le ha suggerito di tenere a mente una preziosa raccomandazione: “Mi ha detto di essere coraggiosa, essere audace e difendere ciò in cui credo. E non avere paura di essere brutta! Penso che quando si abbandona quella facciata, si è in grado di abbracciare il proprio vero io”.